Il Presidente Ubaldo Minelli: “Ubaldo Sebastiani è stato una bellissima figura, attaccatissimo al Cero e sempre presente negli appuntamenti e negli eventi organizzati dalla Famiglia dei Santubaldari. Persona molto schietta e sincera alla quale piaceva stare in compagnia e mancherà tantissimo al popolo Santubaldaro

Il Presidente Ubaldo Minelli

GUBBIO – Si è spento questa notte il signor Ubaldo Sebastiani, nato il 3 gennaio del 1952, storico ceraiolo Santubaldaro e punto di riferimento e guida per tutti i ceraioli del Cero del Santo Patrono.

L’avvocato Ubaldo Minelli, Presidente della Famiglia dei Santubaldari, lo ricorda con queste parole: “Ubaldo è stato un verace ceraiolo Santubaldaro della manicchia del Duomo, Sant’ Agostino, San Pietro prendendo il Cero in tanti posti del percorso. Lo ricordiamo ad esempio come validissimo ceppo della muta della Statua alla fine degli anni ’70.

Ubaldo Sebastiani è stato una bellissima figura, attaccatissimo al Cero e sempre presente negli appuntamenti e negli eventi organizzati dalla Famiglia dei Santubaldari. Persona molto schietta e sincera alla quale piaceva stare in compagnia e mancherà tantissimo al popolo Santubaldaro.

È stato un indubbio punto di riferimento per i giovani ceraioli. La famiglia dei Santubaldari è vicina a tutti i familiari, alla moglie, alle figlie e al figlio Francesco Sebastiani, validissimo e attivo ceraiolo Santubaldaro che ha seguito le orme del padre sotto la stanga sulla muta della Statua“.

Eliana Bucchi