Si tratta di una zona abitata da diversi cittadini. La spesa totale per i lavori di asfaltatura è stata di 22 mila euro

GUBBIO – Si sono conclusi i lavori di asfalto della strada che conduce alla ex discarica di Ghigiano, finanziati con i fondi che derivano dall’indennità di disagio ambientale, ovvero le risorse che il Comune prende dai conferitori in discarica e spende a favore dei cittadini che vivono nei pressi della discarica stessa.

L’assessorato all’Ambiente ha deciso di sistemare la strada di Ghigiano che conduce alla vecchia discarica, una zona abitata da diversi cittadini, dopo i solleciti degli stessi residenti.

Siamo sempre pronti ad ascoltare richieste del territorio spiega l’assessore all’Ambiente e vicesindaco Alessia Tassoe contenti di poter dare inizio ai lavori per una spesa pari a 22 mila euro, che consentiranno ai residenti di Ghigiano di godere di una viabilità certamente migliorata e sicura”.

Alcuni residenti lungo la strada di Ghigiano hanno contattato la nostra Redazione per esprimere ringraziamenti nei confronti della Vice Sindaco Alessia Tasso, per il completamento dell’opera pubblica. Al taglio del nastro erano presenti la vice sindaco Alessia Tasso e l’assessore Simona Minelli.

Francesco Caparrucci