I cittadini: “I tratta di scarichi abusivi accumulati durante la notte. Vengono con le automobili e gettano i sacchi dai finestrini, oppure vengono nel cuore della notte e scaricano tranquillamente perché non li vede nessuno

GUBBIO – Questa mattina (venerdì 31 luglio), alcuni cittadini di Mocaiana hanno contattato la nostra Redazione, per informarci che nel piazzale che funge da punto di raduno della Protezione civile in caso di calamità naturali, sono ben evidenti scarichi abusivi di indumenti ed oggetti in vetro contenuti all’interno di sacchi neri della spazzatura.

Si tratta di quattro sacchi della spazzatura gettati a terra, in un’aera dove fino ad alcuni mesi fa c’erano dei recipienti per la raccolta dell’immondizia, successivamente rimossi dall’Amministrazione comunale che sta estendendo la raccolta differenziata a tutte le frazioni del Comune di Gubbio.

In particolare, un cittadino del posto che ci ha fatto da “Cicerone”, afferma: “Si tratta di scarichi abusivi accumulati durante la notte. Vengono con le automobili e gettano i sacchi dai finestrini, oppure vengono nel cuore della notte e scaricano tranquillamente perché non li vede nessuno. Le telecamere non ci sono, ma è evidente che si tratti semplicemente di un atto di maleducazione e di scarso senso civico“.

I sacchi contengono indumenti da uomo e da donna, si vedono giacchini e pantaloni, e grosse bottiglie di vetro gettate in terra. I cittadini ci hanno detto che avrebbero avvisato la Polizia Locale di Gubbio.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina