La Polizia Locale di Gubbio già nei mesi scorsi aveva multato 6 volte il Bus per divieto di sosta in un’area dove sono presenti cassonetti dell’immondizia

GUBBIO – Nella tarda mattinata di oggi (mercoledì 22 luglio), un automezzo rimorchiatore di ACI (Automobile Club Italia) ha provveduto a rimorchiare e rimuovere il Bus turistico che da molti mesi era fermo presumibilmente per un guasto al motore in una piazzola lungo la statale 452 Contessa.

Nelle scorse settimane, alcuni cittadini di San Bartolomeo a Cronaca Eugubina avevano spiegato: “Il Bus è stato fermato nella piazzola di sosta a causa di un guasto all’incirca nel mese di febbraio 2020. Da quanto ne sappiamo noi, proveniva dalle Marche e ha accusato il primo guasto a Cantiano. Da lì è riuscito ad arrivare fino a questa piazzola di sosta dove è stato definitivamente fermato e parcheggiato”. 

Il Bus turistico quando era fermo nella piazzola lungo la statale Contessa

I cittadini di San Bartolomeo chiedevano sostanzialmente “la sua rimozione, che vorremmo si realizzasse celermente perché il Bus è stato parcheggiato proprio di fronte i cassonetti della nettezza urbana“.

Sempre in quei giorni la Polizia Locale di Gubbio, che già nei mesi scorsi aveva multato 6 volte il Bus per divieto di sosta in un’area dove sono presenti cassonetti dell’immondizia, tornò a compiere un sopralluogo per verificare se nel frattempo il Bus fosse stato rimosso o meno.

Dal Comando della Polizia Locale di Gubbio venne avviato l’iter di rimozione del Bus turistico, che in ogni caso era ancora assicurato. Iter di rimozione che si è concluso nella tarda mattinata di oggi con l’intervento dell’automezzo rimorchiatore di ACI.

Francesco Caparrucci