Il Sindaco di Gubbio: “Ho inviato una nuova richiesta al Prefetto nei giorni scorsi perché fra la ripresa del turismo e la presenza di molta gente ci sia un potenziamento non solo per il tema covid, ma anche per la sicurezza, l’ordine pubblico e la tutela cittadini

GUBBIO – Anticipiamo un passaggio dell’intervista che il Sindaco Stirati ha rilasciato a Cronaca Eugubina, che sarà pubblicata qui martedì mattina 21 luglio come articolo principale di apertura.

Il tema che anticipiamo è quello di nuovi servizi e controlli della Polizia di Stato a Gubbio, con il Sindaco Stirati che ha chiesto al Questore e al Prefetto di Perugia un potenziamento dei presidi per l’intensificarsi del turismo e della presenza di persone nella nostra città durante l’estate 2020.

Tali controlli, si andranno ad affiancare a quelli già in atto da parte della Polizia Locale di Gubbio, con servizi anche serali e notturni soprattutto nei fine settimana fino a tarda notte, di cui abbiamo dato ampia informazione nei giorni scorsi in Cronaca Eugubina.

La Polizia Locale in Piazza Quaranta Martiri

A questo proposito il Sindaco Stirati ha spiegato: “Anche nell’ultimo fine settimana sono stati effettuati i controlli su questo tema dell’anti covid, anche all’interno di attività commerciali.

Con la Polizia Locale garantiamo il servizio serale notturno nel fine settimana in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine, a tal proposito ho chiesto anche un potenziamento dei presidi alla Questura affinché anche la Polizia di Stato effettui dei controlli e servizi in merito.

Ho inviato una nuova richiesta al Prefetto nei giorni scorsi perché fra la ripresa del turismo e la presenza di molta gente ci sia un potenziamento non solo per il tema covid, ma anche per la sicurezza, l’ordine pubblico e la tutela dei cittadini“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina