Si raggiungeranno più facilmente quelle vie e gli angoli del centro città dove prima era difficile arrivare con la macchina o si impiegava troppo tempo a farlo a piedi. La Polizia Locale si è dotata di 3 moderne biciclette con pedalata assistita

GUBBIO – Da oggi (sabato 4 luglio) e per tutto il periodo estivo, il servizio di pattugliamento della Polizia Locale di Gubbio nel centro storico cittadino sarà svolto in bicicletta.

Questa mattina in Piazza Grande c’è stata la conferenza stampa di presentazione della pattuglia della Polizia Locale in bici, che andrà a sostituire la pattuglia a piedi che svolgeva controlli di ordine pubblico, della viabilità e ultimamente anche controlli relativi al rispetto delle norme anti contagio e del distanziamento sociale (che è ancora legge dello Stato).

La pattuglia in bicicletta (si tratta di bici con pedalata assistita), permetterà agli agenti una maggiore capacità di movimento e penetrazione nel centro storico di Gubbio, si raggiungeranno più facilmente quelle vie e gli angoli del centro città dove prima era difficile arrivare con la macchina o si impiegava troppo tempo a farlo a piedi.

La Polizia Locale si è dotata di 3 moderne biciclette con pedalata assistita, gli agenti indosseranno il casco protettivo per guidarle, si tratta anche di una scelta fatta nel rispetto dell’ambiente. La pattuglia in bicicletta sarà coordinata come sempre dalla Centrale operativa di Santa Lucia.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina