Per la perdita d’acqua più consistente in Piazza Quaranta Martiri, di fronte la palazzina ex Inam, sono intervenuti anche gli operai di Umbra Acque per riparare la tubatura 

Perdita d’acqua in Piazza Quaranta Martiri

GUBBIO – Nella serata di mercoledì 1 luglio, i Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti in Piazza Quaranta Martiri all’incirca alle ore 23 per la segnalazione da parte di alcuni cittadini di una perdita d’acqua al principio di Via Cavour, di fronte la palazzina ex Inam.

L’acqua, che affiorava dalla cunetta laterale alla carreggiata in maniera abbastanza fluente, stava scorrendo lungo Piazza Quaranta Martiri sotto le automobili parcheggiate a lato dei giardinetti.

Sono stati subito allertati i tecnici di Umbra Acque, giunti sul posto per riparare immediatamente il danno alla condotta dell’acqua.

Pochi minuti prima, gli operai reperibili del Comune di Gubbio erano intervenuti all’interno del perimetro dei giardinetti più piccoli di Piazza Quaranta Martiri, per la segnalazione anche in questo caso da parte di alcuni cittadini, della rottura della fontanella dell’acqua pubblica.

La fontanella

Gli operai del Comune hanno constatato la rottura della tubatura, con l’acqua che zampillava da tutte le parti, e hanno provveduto a chiudere il contatore in attesa che l’impianto sia riparato e riattivato.

Successivamente, attorno alle ore 23:30, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire in sirena in Via di Porta Romana per l’incendio accidentale di un’automobile.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Gubbio per i rilievi di legge. Non ci sono stati feriti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina