Per consentire il risanamento delle rampe, lo svincolo di Torre Calzolari sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Gubbio, fino al termine degli interventi, previsto entro la fine della settimana

GUBBIO – Proseguono i lavori di risanamento profondo della pavimentazione avviati da Anas (Gruppo FS italiane) sulla strada statale 219 di Gubbio e Pian d’Assino.

E’ stato riaperto oggi pomeriggio (lunedì 15 giugno) al traffico in entrambe le direzioni il tratto compreso tra lo svincolo Ospedale/Branca e Torre Calzolari (dal km 6,700 al km 9,130).  A causa delle condizioni meteo sfavorevoli, la segnaletica orizzontale sarà completata nei prossimi giorni.

Per consentire il risanamento delle rampe, lo svincolo di Torre Calzolari sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Gubbio, fino al termine degli interventi, previsto entro la fine della settimana.

Statale 219 a Torre Calzolari

I lavori hanno riguardato la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione e il rifacimento ex novo del piano viabile sull’intera piattaforma stradale, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro.

Ulteriori analoghi interventi di risanamento profondo sono in fase di avvio sul resto del tracciato per un investimento complessivo di 10 milioni di euro. I lavori si aggiungono a quelli già ultimati tra Mocaiana e Umbertide e sulle rampe dello svincolo di Gubbio Est, per un investimento complessivo di 1 milione di euro.

Fotografie Cronaca Eugubina