Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno controllato il centro storico e la periferia, senza che siano emerse situazioni di criticità

GUBBIO – “Un bel venerdì sera eugubino“. Così, un ragazzo della movida, ha commentato al nostro giornale la serata di venerdì 12 giugno, che ha visto presenze importanti di giovani e adulti nel centro storico di Gubbio, nei ristoranti, nei pub e nei locali pubblici di San Martino, Corso Garibaldi e Via Cairoli.

Un trend positivo che dura oramai da un paio di settimane e che si accompagna alla tranquillità e all’ordine pubblico, con le pattuglie dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale che hanno controllato il centro storico e la periferia, senza che siano emerse situazioni di criticità.

I Carabinieri in Piazza 40 Martiri

In via della Repubblica una ragazza è arrivata in sella ad una Vespa anni ’80, presenze di giovani e adulti nei ristoranti, nei locali pubblici e nelle gelaterie. Si è trattato comunque di presenze eterogenee: con giovani, adulti, famiglie e gruppi di amici.

Dalle Forze dell’Ordine, impegnate fino a tarda notte con tre pattuglie e sei agenti, apprendiamo che non ci sono stati problemi di ordine pubblico nel centro storico di Gubbio, con la serata di venerdì 12 giugno caratterizzata da un discreto movimento di giovani.

Dopo le chiusure totali dovute all’emergenza sanitaria, e ai weekend in cui le Ordinanze dell’Amministrazione comunale hanno imposto la chiusura dei locali pubblici prima alle ore 24 e successivamente alle ore 1.00, quella di venerdì 12 giugno e quella di questa sera (sabato 13 giugno), sono le prime due serate in cui i locali potranno rimanere aperti senza vincoli di orario.

Link per leggere Cronaca Eugubina n.203: https://www.yumpu.com/xx/document/read/63487127/cronaca-eugubina-n203

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina