Sullo striscione bianco c’è scritto: “Impegno Lavoro Devozione… Per un Cero un’inquisizione! Vergogna!“, con la firma La Gubbio Ultras

Ceretto in Ospedale

GUBBIO – Anche i tifosi rossoblù hanno voluto manifestare oggi (lunedì 1 giugno), tutta la loro solidarietà a favore delle tre infermiere eugubine nei confronti delle quali la Usl Umbria 1 ha iniziato una procedura di richiamo disciplinare per una “brevissima corsetta con il ceretto dentro la struttura ospedaliera a fine turno, la sera del 15 maggio 2020“, come ha spiegato al nostro giornale l’Avvocato Ubaldo Minelli (che assieme agli Avvocati Paola Nuti e Fabrizio Cerbella) ha assunto la difesa legale delle infermiere eugubine.

Oggi molti cittadini hanno segnalato alla Redazione di Cronaca Eugubina la presenza dello striscione di fronte l’Ospedale comprensoriale di Branca, così siamo andati a fotografarlo per poterlo pubblicare a corollario di questo breve articolo.

Sullo striscione bianco c’è scritto: “Impegno Lavoro Devozione… Per un Cero un’inquisizione! Vergogna!“, con la firma La Gubbio Ultras.

Molti anche i cittadini che si sono mobilitati in questi giorni e nelle ultime ore a solidale sostegno delle tre infermiere eugubine. In particolare il Gruppo delle ceraiole Sangiorgiare (composto da circa 30 donne), ha iniziato una raccolta firme intitolata “Io sto con le infermiere” per chiedere all’Usl Umbria 1 la revoca della procedura di richiamo disciplinare.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina