E’ stata una serata ordinata, tranquilla, con un discreto afflusso di persone (soprattutto giovani) in centro storico, quasi tutti muniti di protezioni individuali e distanziati 

GUBBIO – Sono iniziati a Gubbio venerdì sera i controlli preventivi delle Forze dell’Ordine per assicurare in occasione del Ponte del 2 giugno (Festa della Repubblica) il rispetto del distanziamento sociale e delle norme anti contagio vigenti nella Fase 2 dell’emergenza sanitaria.

I controlli sono proseguiti nella serata di sabato 30 maggio con i Carabinieri, la Polizia Locale e la Guardia di Finanza che hanno pattugliato le zone del centro città e della periferia, dove già prima delle ore 24 molti locali pubblici sono risultati chiusi.

I Carabinieri in Piazza 40 Martiri

Complessivamente hanno operato 3 pattuglie e 6 agenti, più la pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri di Gubbio, che ha effettuato controlli anche a San Martino e in Piazza San Giovanni.

I controlli della Forze dell’Ordine si sono estesi all’esterno dei locali pubblici sia del centro che della periferia, senza che siano state rilevate anomalie. E’ stata una serata ordinata, tranquilla, con un discreto afflusso di persone (soprattutto giovani) in centro storico, quasi tutti muniti di protezioni individuali e distanziati.

Briefing momentanei sull’andamento della serata si sono tenuti in Piazza 40 Martiri e in Piazza Oderisi, era presente in città anche il Capitano dei Carabinieri di Gubbio Fabio Del Sette.

Incidente stradale a San Bartolomeo

Nel corso della serata (poco dopo le ore 21), la Polizia Locale è stata anche impegnata nel rilevamento di un incidente stradale verificatosi a San Bartolomeo, lungo una traversa interna sterrata della statale 452 della Contessa.

Il 118 nella Galleria Contessa

Una signora eugubina di 50 anni ha perso il controllo dell’automobile finendo in una scarpata a lato delle carreggiate. Soccorsa dal 118, è stata trasportata in codice giallo in Ospedale a Branca. (https://www.cronacaeugubina.it/2020/05/30/incidente-a-san-bartolomeo-in-prossimita-della-ss-452-contessa-una-50enne-in-ospedale-a-branca/).

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina