I ladri sono penetrati in casa durante la notte forzando il portoncino d’ingresso dell’abitazione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. E’ stata sporta denuncia in Caserma 

GUBBIO – I fatti sono recenti, e sono accaduti a Ospedaletto di Mocaiana, dove si trovano alcune abitazioni sparse per la campagna, lungo la strada provinciale che conduce a San Benedetto Vecchio.

Iniziamo il racconto dei fatti partendo dalla notte tra il 21 e il 22 maggio, quando in un’abitazione di Ospedaletto è suonato improvvisamente l’allarme, con i proprietari e alcuni vicini che sono subito usciti di casa per accertarsi di cosa fosse successo. L’allarme è collegato alle porte dell’abitazione, quindi si presume che ignoti abbiano tentato di aprirne una dall’esterno, dandosi subito alla fuga una volta scoperto l’allarme.

Alcuni giorni prima, sempre a Ospedaletto di Mocaiana, nella notte tra il 9 e il 10 maggio, ignoti misero a segno un furto introducendosi in un’abitazione dopo aver forzato il portoncino d’ingresso.

Il bivio per Nerbisci

A Cronaca Eugubina il proprietario di casa racconta: “Sono penetrati in casa sicuramente a notte inoltrata, noi stavamo tutti dormendo e non ci siamo accorti di nulla. Hanno rubato monili in oro per un valore complessivo intorno ai 20mila euro, ma ciò che dispiace di più è che ci hanno privati di ricordi familiari legati alle comunioni, alle cresime e alla vita dei nostri genitori. Questo dispiace tanto“.

Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri di Gubbio, intervenuti sul posto per il sopralluogo.

L’ultimo episodio in ordine temporale si è verificato a Nerbisci nella tarda mattinata di venerdì 22 maggio, quando all’incirca alle ore 14 i proprietari di casa tornati per il pranzo si sono accorti di una finestra forzata e del furto subito.

Anche in questo caso sono stati rubati monili in oro per un valore complessivo di circa 30/40 mila euro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina