Il Presidente Giacomo Fumanti: “Viviamo un momento difficile ed eccezionale, fatto di tristezza e talvolta di vuoto, per questo riteniamo che ogni segnale, anche il più piccolo, possa regalare un sorriso e un sostegno alla comunità

GUBBIO – Ieri sera, la cima del Monte Ingino è stata illuminata con il Tricolore italiano, i colori simbolo dell’Italia.

Un’iniziativa del Comitato Albero di Natale più grande del Mondo, che ha voluto in questo modo diffondere un messaggio di “rinascita fiducia e speranza” in un momento storico così difficile per tutti, caratterizzato dall’emergenza Coronavirus.

A questo proposito il Presidente del Comitato Albero di Natale più grande del Mondo, Giacomo Fumanti, ha spiegato: “Vuol essere un messaggio di rinascita, fiducia e speranza, per tutti noi e per la nostra città, che in tutte le sue componenti dà sempre il suo sostanziale supporto alla nostra realtà.

Il Tricolore in cima al Monte Ingino (foto Lucio Grassini)

Viviamo un momento difficile ed eccezionale, fatto di tristezza e talvolta di vuoto, per questo riteniamo che ogni segnale, anche il più piccolo, possa regalare un sorriso e un sostegno alla comunità.

Abbiamo così deciso di sfruttare le imponenti dimensioni della struttura che durante il periodo natalizio sorregge la stella cometa, per realizzare la sagoma rettangolare della nostra bandiera. Riteniamo altrettanto importante dare un segnale preciso con questo gesto, per questo la bandiera resterà accesa tutte le sere fino al 22 giugno, anniversario dell’eccidio dei Quaranta Martiri”.

A corollario di questo breve articolo, pubblichiamo le fotografie che Lucio Grassini ha gentilmente realizzato e inviato alla Redazione di Cronaca Eugubina.

Francesco CaparrucciFotografie Lucio Grassini