L’assessore ai lavori pubblici Valerio Piergentili martedì sera ha spiegato: “E’ stato approvato ed è attivo il Piano neve del Comune di Gubbio, che ha la finalità prevalente di mantenere pulite le arterie stradali principali, con l’impiego di mezzi e operai comunali

Fiocchi di neve in zona “Aldo Moro”

GUBBIO – Risveglio sotto la neve per la città di Gubbio e il comprensorio comunale eugubino, quella di questa mattina (mercoledì 25 marzo), dopo che nella giornata di ieri erano caduti i primi fiocchi, con una intensificazione delle precipitazioni nevose durante la notte tra il 24 e il 25 marzo.

La situazione è questa, temperature invernali e folate di vento che a tratti rendono il clima rigido. Non si segnalano, al momento in cui scriviamo, interventi di Polizia Locale e Vigili del Fuoco di Gubbio per situazioni di criticità, legate a persone o al traffico veicolare, che in questi giorni è limitato esclusivamente alle situazioni stabilite dai Decreti governativi.

Risultano pertanto percorribili, con tutte le precauzioni dovute al maltempo, le principali arterie stradali locali, la statale 219 Pian d’Assino e la statale 452 Contessa.

Già ieri sera, da Palazzo Pretorio, contattato telefonicamente dalla nostra Redazione, l’assessore ai lavori pubblici Valerio Piergentili aveva affermato: “E’ stato approvato ed è attivo il Piano neve del Comune di Gubbio, che ha la finalità prevalente di mantenere pulite le arterie stradali principali, con l’impiego di mezzi e operai comunali“.

Francesco Caparrucci