Michele Carini: “Dico a tutti di seguire scrupolosamente le direttive governative e di restare a casa perchè adesso serve un grande impegno in prima persona per superare l’emergenza Coronavirus

Gubbio durante i giorni dell’emergenza Coronavirus

GUBBIO – Un ragazzo eugubino 40enne, Michele Carini, titolare di una partita iva, papà e consigliere comunale, racconta al nostro giornale l’impegno da casa in tempi di emergenza sanitaria, tra lavoro famiglia e politica.

Partiamo dal lavoro, dove Michele era abituato a girare il nord e centro Italia per la commercializzazione di souvenir, per la quale cura anche una filiera eugubina, con prodotti prevalentemente made in Italy. L’entrata in vigore dei decreti governativi, ha cambiato radicalmente il suo modo di lavorare.

Sono titolare di una ditta individuale, e lavoro nel settore del turismo. spiega MicheleGià a metà febbraio ho risentito della crisi, e al momento ogni attività commerciale è chiusa o sospesa. Noi patite iva viviamo sugli incassi, sui rapporti con la clientela e sulla distribuzione sul territorio, ma adesso la questione sanitaria è di gran lunga più importante, quindi da casa sbrigo pratiche amministrative in attesa che la situazione migliori”.

C’è poi l’impegno in famiglia, Michele è sposato e papà di una bambina. “Ora riesco a godermi maggiormente la vita in famigliaspiega a Cronaca Eugubinache è un impegno comunque molto importante, e in questo periodo storico denso di preoccupazioni. Il rischio è di vivere nell’incertezza, che non ti permette di essere del tutto tranquillo”.

La grande passione di Michele Carini, Consigliere Comunale, è la politica. “A livello locale condivido e apprezzo lo sforzo dell’Amministrazione sulle tariffe comunali, mentre la Regione sta rimodulando 31 milioni di euro per i settori più colpiti, con grande attenzione per il turismo. Siamo fiduciosi che il Decreto di aprile, possa comunque contenere delle correzioni, occorre un rimedio alla crisi economica, che non si combatte con gli slittamenti dei pagamenti”.

L’ultima considerazione, Michele, la rivolge alla comunità eugubina. “Dico a tutti di seguire scrupolosamente le direttive governative e di restare a casa perché adesso serve un grande impegno in prima persona per superare l’emergenza Coronavirus”.

Link per leggere l’edizione online completa di Cronaca Eugubina n.199 https://www.yumpu.com/xx/document/read/63155589/cronaca-eugubina-n199

Francesco Caparrucci