Il Presidente della Proloco Carbonesca Simone Paciotti: “Nel ricordo di due persone molto amate nella nostra comunità, ringrazio tutti i volontari che hanno realizzato il bellissimo cippo utilizzando pietra locale sapientemente lavorata e murata, la famiglia Rossi per la donazione, gli Amici del Cuore per esserci sempre vicini in queste iniziative“
GUBBIO – Il defibrillatore che 5 anni fa gli Amici del Cuore avevano donato alla comunità di Carbonesca, e che fino ad oggi era mantenuto nei locali della Proloco a disposizione di tutti, sabato 7 marzo è stato posto all’esterno in luogo pubblico.
Grazie ad una donazione privata, agli Amici del Cuore e alla Proloco di Carbonesca, lo stesso è stato posto all’interno di una teca che è stata posizionata sopra un cippo sapientemente costruito e preparato dai volontari della Proloco.
E’ stata apposta una targa a ricordo di due persone che tanto si sono spese in vita per il benessere del paese (in memoria di Anna Maria Albanesi e Adriano Rossi). I familiari hanno letto una lettera di ringraziamento e apprezzamento per l’ iniziativa.
Benedizione da parte del parroco Don Bruno Olivastri. E’ intervenuta la Presidente degli Amici del Cuore Mariolina Vispi. Iniziativa svolta all’aperto, con il rispetto delle disposizioni governative circa il rispetto della distanza di sicurezza.
Il Presidente della Proloco Carbonesca Simone Paciotti afferma: “Nel ricordo di due persone molto amate nella nostra comunità, oggi abbiamo reso il nostro paese più sicuro e protetto con la pubblica collocazione del defibrillatore. Ringrazio tutti i volontari che hanno realizzato il bellissimo cippo utilizzando pietra locale sapientemente lavorata e murata, la famiglia Rossi per la donazione, gli Amici del Cuore per esserci sempre vicini in queste iniziative“.