In particolare, il titolare dell’azienda New Font, il signor Marcello Edera ha affermato che “Via del Melo è una via tutta attiva, con importanti realtà produttive del territorio eugubino

Via del Melo a Semonte riqualificata

GUBBIO – E’ stata inaugurata oggi pomeriggio (lunedì 24 febbraio), con il taglio del nastro tricolore da parte del sindaco Filippo Stirati, Via del Melo riqualificata.

Si tratta di una traversa interna nella frazione di Semonte, nella zona artigianale che sorge tra la campagna e la vecchia statale 219 Pian d’Assino, perfettamente integrata in una zona che è anche residenziale, con abitazioni private e negozi commerciali.

Un cuore produttivo in una delle frazioni più popolose del Comune di Gubbio, dove hanno sede una decina di aziende eugubine di medie dimensioni che lavorano attivamente sia sul territorio che fuori dei confini del territorio eugubino.

Inaugurazione Via del Melo a Semonte

Per l’occasione sono intervenuti il sindaco Filippo Stirati, gli assessori Valerio Piergentili e Gabriele Damiani, alcuni tecnici e operai comunali che hanno eseguito i lavori di riqualificazione consistenti nel rifacimento del manto stradale, nella realizzazione di un moderno impianto di illuminazione, oltre alla sistemazione di marciapiedi e fognature.

Erano presenti all’inaugurazione di Via del Melo anche i titolari delle aziende che vi hanno sede, e alcune maestranze, aziende che hanno contribuito fattivamente (insieme al Comune di Gubbio) alla riqualificazione della via nella zona artigianale di Semonte.

In particolare, il titolare dell’azienda New Font, il signor Marcello Edera ha affermato che “Via del Melo è una via tutta attiva” con importanti realtà produttive del territorio eugubino.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina