La partita è stata giocata su ritmi alti, la Reggiana ha spinto e così si è fatta pericolosa con Zamparo e Kirwan, mentre la squadra di Torrente è stata pericolosa nelle ripartenze con Tavernelli, che ha costretto in un paio di circostanze i difensori ospiti al fallo, e inizialmente con Munoz

Gubbio-Reggio Audace

GUBBIO – Buona prestazione davanti un’ottima Reggiana. Il Gubbio continua il suo percorso in campionato, cogliendo il suo quarto pareggio di fila (settimo risultato utile di fila) pareggiando in casa 0-0. Il pareggio consente ai rossoblù di salire a quota 28 punti.

La partita

Il Gubbio è schierato col solito 3-5-2. In difesa non c’è Cinaglia infortunato, il suo posto è preso da Konate che completa la difesa con Coda e Bacchetti. A centrocampo invece manca Malaccari per squalifica che viene rilevato da Benedetti, che si posiziona da interno sinistro nel centrocampo a cinque, dove ci sono anche Megelaitis in cabina di regia, Lakti intermedio destro, con Munoz e Filippini sulle fasce.

In attacco Gomez e Tavernelli. In porta Ravaglia. Nella Reggiana che effettua un po’ di turn-over visti gli impegni ravvicinati, spiccano gli ex Venturi, Espeche e Lunetta, tutti titolari.

Gubbio-Reggio Audace, una fase di gioco

Il Gubbio parte fortissimo e al 4′ colleziona una clamorosa occasione con Munoz, che entra in area, dribbla il portiere, ma poi si fa recuperare incredibilmente dai difensori ospiti. Risponde la Reggiana con un colpo di testa di Zamparo che termina sulla traversa.

La partita naviga su ritmi alti, la Reggiana spinge e crea qualche grattacapo al Gubbio, mentre la squadra di Torrente è pericolosa nelle ripartenze con Tavernelli, che costringe in un paio di circostanze i difensori ospiti al fallo. Il primo tempo termina a reti bianche, ma nel finale la Reggiana rischia il vantaggio con un tiro-cross di Kirwan che termina sulla traversa.

Il secondo tempo inizia con Munoz che esce per infortunio e con una sgroppata di Tavernelli fermato in extremis da Spanò in angolo. Poi la Reggiana ha due occasioni prima con Scappini (palla fuori di poco) e quella più pericolosa con Zanini su cross di Favalli, con Ravaglia che si salva in corner. La Reggiana non sfonda, il Gubbio neanche e il match termina sullo 0-0.

Vincenzo Torrente

Il tabellino di Gubbio-Reggio Audace 0-0

GUBBIO (3-5-2): Ravaglia; Konate, Coda, Bacchetti; Munoz (6′ st Bove), Lakti, Megelaitis, Benedetti (36′ st Dubickas), Filippini; Gomez (43′ st Meli), Tavernelli (35′ st Ricci). A disp.: (Montanari, Zanellati, Sorbelli, Zanoni, Bangu, Battellini) All.: Torrente

REGGIO AUDACE (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Espeche, Costa (45′ st Brodic); Kirwan (13′ st Zanini), Varone, Radrezza, Lunetta (32′ st Favalli); Serrotti (32′ st Marchi); Zamparo (13′ st Scappini), Kargbo. A disp.: (Voltolini, Martinelli, Rozzio, Valencia, Libutti, Staiti, Pellizzari) All.: Alvini

ARBITRO: Carella di Bari (Di Monte di Chieti-Ciancaglini di Vasto). NOTE: ammoniti Kirwan, Benedetti, Zanini, Scappini, Gomez angoli 3-7, Recupero: 1’pt; 5’st.

Emanuele Giacometti