I Carabinieri sono subito intervenuti con due pattuglie provenienti da Gubbio e da Fossato di Vico per il sopralluogo, sul posto anche il Capitano Fabio Del Sette per ricostruire l’accaduto nei minimi particolari

GUBBIO – Nella serata di giovedì 20 febbraio, intorno alle ore 20:45 circa, ignoti hanno compiuto una rapina presso il Bar “New York” di Ponte d’Assi, gestito da due fratelli eugubini quarantenni.

Questa la prima sommaria ricostruzione dei fatti: nel Bar, solitamente aperto fino alle ore 23, mentre il titolare stava leggendo il giornale, è entrata una persona (non meglio identificata) con volto travisato e con in mano un manganello di gomma, che ha portato via il cassetto del registratore fiscale con all’interno l’incasso della giornata, “molto consistente“.

Fuori ad attenderlo pare vi fosse un complice con un veicolo, i ladri sarebbero scappati lungo la strada provinciale che collega Ponte D’Assi a Mocaiana facendo perdere le loro tracce. Ma sono in corso indagini e accertamenti da parte dei Carabinieri.

I Carabinieri sono subito intervenuti con due pattuglie provenienti da Gubbio e da Fossato di Vico per il sopralluogo, sul posto anche il Capitano Fabio Del Sette per ricostruire l’accaduto nei minimi particolari, e il Maresciallo Peracchia della Stazione Carabinieri di Gubbio. Sono in corso indagini.

Il “New York” è il Bar storico di Ponte d’Assi e dell’intera frazione, i titolari dell’attività sono due fratelli eugubini 40enni, che a Cronaca Eugubina hanno raccontato di aver subito già 6/7 anni fa tentati furti nella loro attività.

Francesco Caparrucci (ha collaborato anche Viviana Barbi) – Fotografie Cronaca Eugubina