Gubbio in vantaggio con Malaccari al 7′, pareggio di Scarsella al 9′. Poi Gomez su rigore fa 2-1, ma al 61′ pareggia Caracciolo. Poi Gomez segna il 3-2 con un gol spettacolare, al 96′ il pareggio definitivo di Miracoli

GUBBIO – I rossoblù di mister Torrente giocano una partita di grande spessore tecnico e caratteriale, al “Lina Turina” di Salò, dove pareggiano 3-3 dopo essere stati sempre in vantaggio, con la rete di Miracoli che arriva al 96′. Domenica al “Barbetti” sfida alla Reggio Audace.

La partita 

Parte subito forte la FeralpiSalò, ma Ravaglia è attento. La partita si sblocca subito, il gol di Nicola Malaccari arriva al 7’. Megelaitis scambia con Gomez, poi Benedetti per Zanoni, e il gol di Malaccari. Ma è una gioia che dura poco per i rossoblù, infatti il pareggio della FeralpiSalò con Scarsella arriva al 9’. Punizione di Pesce e intervento di mancino di Scarsella che insacca.

Al 15’ esce Cinaglia infortunatosi, al suo posto Konate. Poi calcio di rigore per atterramento in aera di rigore di Gomez da parte di Legati. Calcia dagli 11 metri Juanito Gomez che spiazza De Lucia. E’ il 2-1 per il Gubbio.

La partita nel primo tempo vede ancora Malaccari pericoloso in contropiede, para De Lucia. Poi combinazione Gomez Zanoni, con quest’ultimo che calcia alto sopra la traversa. La partita è davvero scoppiettante, con Tirelli che a 5 minuti dalla fine del primo tempo colpisce la traversa.

La ripresa inizia subito con un intervento importante di Coda, che sotto porta anticipa Altobelli della FeralpiSalò. Poi di nuovo Gomez pericoloso, ma De Lucia fa buona guardia. Al 61′ pareggia Caracciolo che trafigge imparabilmente Ravaglia dall’altezza del dischetto di rigore, per lui è il nono gol stagionale.

La partita è ancora scoppiettante, e Al 67′ Juanito Gomez compie un capolavoro di tecnica e con l’interno del piede deposita il pallone sul palo lontano, sotto l’incrocio dei pali per il 3-2 rossoblù.

Per il Gubbio Ricci rileva Lakti, dentro anche Dubickas per Tavernelli. Ma è Caracciolo a suggerire per Scarsella che calcia alto. Negli ultimi minuti fuori Benedetti dentro Bove, prima Bacchetti aveva spedito alto di testa sopra la traversa un buon suggerimento da calcio d’angolo.

Il Gubbio gioca una partita superlativa, Bove su calcio di punizione impegna De Lucia, che compie un miracolo. In contropiede Dubickas si rende pericoloso, ma para De Lucia. Quindi l’epilogo di partita, amaro per i colori rossoblù, al 96′ Miracoli pareggia 3-3 su assist di Caracciolo.

Il Gubbio, che meritava indubbiamente i 3 punti per aver giocato una partita di grande spessore tecnico e caratteriale, porta a casa soltanto un punto. Rimane però la grande prestazione dei ragazzi di mister Torrente (oggi squalificato) che fa ben sperare per il proseguo del Campionato.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio di Cronaca Eugubina