Il Capodieci Fabio Uccellani con i Sangiorgiari e le Sangiorgiare

Il Presidente Patrick Salciarini, parlando del Capodieci 2020 Fabio Uccellani, ha spiegato: “Il Capodieci Uccellani fa parte di una famiglia storica della Manicchia della Piana.
Il Capocetta Emanuele Uccellani, persona straordinaria, è vice presidente della Famiglia. Il padre Franco è stato un valente ceraiolo, il fratello Luca ha fatto la Calata dei Ferranti per anni, il padre i Neri

GUBBIO – Sabato 8 febbraio il Crico’s di Cipolleto ha ospitato il Gran Vejone dei Sangiorgiari 2020, una splendida serata di musica e di tradizioni ceraiole, allietata dall’orchestra Fausto Paffi e la sua band e da Dj Simon Dub, cena dello Chef Paolo Pascolini del ristorante la Cia. 

Una serata indimenticabile.l’ha definita il Capodieci Fabio UccellaniIl momento che sono stato chiamato sul palco è stato il più bello. La festa, il calore di tutti i ceraioli, gli amici che mi sono stati vicino. Vivo questi giorni di avvicinamento alla Festa dei Ceri con umiltà e devozione, con tranquillità. Cerchiamo di viverla serenamente“.

Per lui consueto giro di valzer, in mezzo alla pista del Crico’s, con la Miss 2020 Anya Cecchini, 21enne studentessa eugubina, che proviene da una storica famiglia Sangiorgiara. Anya si è detta molto felice dell’elezione a Miss di San Giorgio.

Nel corso della serata il Presidente della Famiglia dei Sangiorgiari, Patrick Salciarini, ha detto: “La riuscita di questo evento è sempre una collaborazione, una sinergia tra Capodieci, Consiglieri e persone che dedicano lavoro a questo evento al di là delle attività famigliari.

Quindi una passione che ci unisce, e siamo molto soddisfatti perché la serata è andata molto bene, sono tutti contenti, e quindi questo ci fa piacere“.

La Miss 2020 Anya Cecchini con il Presidente Salciarini e il Capodieci Uccellani

Il Capodieci della Festa dei Ceri 2019, Luca Bedini, ha dichiarato: “Per me stasera è stata una bella serata. Un po di tristezza c’è, però so che lascio il Cero in buone mani, quindi questo mi rincuora.

Viva San Giorgio, posso dire soltanto questo, bisogna crederci fino alla fine. L’anno scorso la Corsa è andata bene, ma si può fare sempre meglio“.

Il Presidente Patrick Salciarini, parlando del Capodieci 2020 Fabio Uccellani, ha spiegato: “Il Capodieci Uccellani fa parte di una famiglia storica della Manicchia della Piana.

Il Capocetta Emanuele Uccellani, persona straordinaria, è vice presidente della Famiglia. Il padre Franco è stato un valente ceraiolo, il fratello Luca ha fatto la Calata dei Ferranti per anni, il padre i Neri“.

Il Primo Capitano della Festa dei Ceri 2020, Eric Nicchi, ha affrontato un lungo viaggio di rientro in Italia per essere presente al Gran Vejone dei Sangiorgiari, appuntamento al quale teneva molto, anche se ai microfoni di Cronaca Eugubina ha dichiarato di essere “Santubaldaro doc, della Calata“.

Divertimento fantastico, faccio i complimenti al Presidente e alla Famiglia dei Sangiorgiari.ha detto il Primo Capitano Eric NicchiGrazie, ringrazio tutti, viva i Ceri“.

Francesco Caparrucci Fotografie Photostudio GubbioVideo Cronaca Eugubina