Silvano Angeloni: “Ho preso sia il Cero Piccolo che il Cero Mezzano sulla Calata, poi mi sono avvicinato al Cero Grande ed ho fatto i tratti della curva di San Francesco e del Corso con la muta di Barbi, dove ho fatto da bracciere ad Alessandro, poi anche il Buchetto ed il Monte. Tanti bei anni trascorsi sempre a fianco di Alessandro

Veglionissimo dei Santubaldari 2020

GUBBIO – Sabato 1 febbraio si è dato il via al Carnevale ceraiolo, il Park Hotel Ai Cappuccini ha ospitato il Veglionissimo dei Santubaldari 2020.

Una grande serata di festa con grande partecipazione, dove si sono avvicendati sul palco, nel corso della serata i principali protagonisti del Cero di Sant’Ubaldo, e della Festa dei Ceri.

Cronaca Eugubina continua le interviste ai protagonisti, questa volta abbiamo raggiunto il Capocetta del Cero di Sant’Ubaldo, Silvano Angeloni, al quale abbiamo porto alcune domande sulla serata appena trascorsa e sul ruolo che lo vedrà protagonista il 15 maggio.

La prima domanda è stata quella riguardante le sensazioni della serata, Silvano Angeloni dice: “È stato bello, con Alessandro c’è un forte legame di amicizia, siamo amici di vecchia data. Ho provato sensazioni bellissime ed è stata una serata passata in allegria e serenità”.

Alessandro Nicchi

Come vivrai il tuo ruolo di Capocetta ed i giorni che ti separano dalla Festa?

Con serenità e responsabilità, sempre a fianco del Capodieci, come richiede il mio ruolo, seguendolo in ogni avvenimento che ci sarà da qui ad allora.

Dopo i Vejoni avremo infatti molti impegni con la Famiglia e ci aspetteranno dei mesi con molti avvenimenti che ci terranno impegnati, ma li affronteremo sempre insieme con serenità e gioia”.

Infine, abbiamo chiesto al neo Capocetta il percorso ceraiolo che lo ha portato fino a qui.

Ho preso sia il Cero Piccolo che il Cero Mezzano sulla Calata, poi mi sono avvicinato al Cero Grande ed ho fatto i tratti della curva di San Francesco e del Corso con la muta di Barbi, dove ho fatto da bracciere ad Alessandro, poi anche il Buchetto ed il Monte. Tanti bei anni trascorsi sempre a fianco di Alessandro”.

Daniele LilliFotografie Photostudio Gubbio