Vincenzo Torrente

Mister Torrente ripropone il 3-5-2 visto nel primo tempo con l’Arzignano, ma con qualche novità negli interpreti
Tra i pali Ravaglia. In difesa Maini, Coda e Bacchetti; Cinaglia, Lakti, Megelaitis, Malaccari e Filippini a centrocampo; Gomez e Tavernelli in attacco

GUBBIO – Primo successo del 2020 del Gubbio di Torrente, che al “Pietro Barbetti” piega la quotata Triestina 2-0 grazie alle reti di Filippini e Gomez al termine di una buona prestazione.

Una vittoria che mancava dallo scorso 3 novembre (1-0 casalingo sul Modena), per una squadra che aveva estremamente bisogno di una vera boccata d’ossigeno.

Tre punti importanti quindi, che danno morale in vista della sfida di domenica in casa del Fano.

Gubbio-Triestina una fase di gioco

La partita 

Torrente ripropone il 3-5-2 visto nel primo tempo con l’Arzignano, ma con qualche novità negli interpreti. Tra i pali Ravaglia. In difesa Maini, Coda e Bacchetti; Cinaglia, Lakti, Megelaitis, Malaccari e Filippini a centrocampo; Gomez e Tavernelli in attacco.

Il primo tempo offre poco spettacolo e fino poco dopo la mezzora succede nulla. Al 33′ il Gubbio prova a portare il primo pericolo con Tavernelli, che dalla sinistra mette dentro per l’accorrente Lakti che di testa spreca malamente. L’assistente aveva però segnalato il fuorigioco.

Al 36′ risponde la Triestina con un colpo di testa di Giorico su suggerimento di Guido Gomez. Nel finale la temperatura sale e al 44′ il Gubbio la sblocca con Filippini su calcio di punizione con la complicità del portiere ospite. La prima frazione termina così sul risultato di 1-0 per i rossoblù.

I primi sussulti della ripresa sono di marca eugubina: al 19′ Filippini è ancora pericoloso su calcio di punizione, ma Offredi questa volta è attento e salva in corner. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un corner, è Gomez ad andare vicino al raddoppio con un colpo di testa che finisce di un soffio sopra il montante.

Il Gubbio spinge e al 30′ trova il raddoppio con Gomez, che conquista e trasforma un calcio di rigore dopo un fallo del portiere triestino Offredi. Poi nient’altro, finisce 2-0.

Gubbio-Triestina

Il tabellino di Gubbio-Triestina 2-0

GUBBIO (3-5-2): Ravaglia; Maini, Coda, Bacchetti; Cinaglia, Lakti (32′ st Benedetti), Megelaitis, Malaccari, Filippini (41′ st Konate) ; Gomez J. (44′ st Sbaffo), Tavernelli (41′ st Dubickas). A disp.: (Zanellati, Munoz, Meli, Ricci) All.: Torrente

TRIESTINA (4-3-2-1): Offredi; Scrugli, Malomo (24′ st Codromaz), Lambrughi, Frascatore; Giorico (1′ st Paulinho), Lodi, Maracchi (13′ st Mensah); Gatto (1′ st Granoche), Procaccio; Gomez G (32′ st Steffè). A disp.:(Matosevic, De Luca, Cernuto, Salata) All.: Gautieri

Arbitro: Gariglio di Pinerolo (Carrelli di Campobasso-Vettorel di Latina)

Reti: 44′ pt Filippini, 30′ st Gomez (rig). Note: ammoniti Bacchetti, Lambrughi, Filippini, Offredi, Lakti, Cinaglia angoli 5-4, Recupero: 1’pt; 4′ st.

Emanuele Giacometti Fotografie Cronaca Eugubina