I ladri, probabilmente per agire indisturbati nella penombra, avrebbero anche manomesso alcune luci dell’illuminazione del giardino. In particolare quelle più a ridosso del portone principale forzato

GUBBIO – I fatti sono recentissimi e risalgono a domenica 19 gennaio, quando, all’incirca alle ore 18:30, ignoti hanno tentato di introdursi in un’abitazione della frazione di Padule. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

A raccontare a Cronaca Eugubina quanto accaduto, è il figlio del proprietario di casa. “Sono uscito di casa alle ore 17:50 circa e mi sono recato a Gubbio. Poi ha suonato il cellulare che è collegato all’allarme di casa, e ho capito subito che qualcuno aveva tentato di entrare nell’abitazione.

Ho chiamato mio padre e gli ho detto di andare a vedere cosa stesse accadendo. Nel frattempo non c’era più nessuno, il suono dell’allarme li ha messi in fuga. Hanno forzato il portone principale di ingresso a casa, ma è scattato subito l’allarme e sono fuggiti. 

Abbiamo immediatamente avvertito i Carabinieri di Gubbio, che sono arrivati per il sopralluogo. Stamane ho sporto denuncia contro ignoti per tentato furto. Io e mio padre abbiamo subito due furti a luglio 2019 a casa del babbo, poi i tentati furti a Ferragosto e domenica sera“.

I ladri, probabilmente per agire indisturbati nella penombra, avrebbero anche manomesso alcune luci dell’illuminazione del giardino. In particolare quelle più a ridosso del portone principale forzato.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina