Nel recupero dopo una mischia, va al tiro anche Benedetti, ma la sua conclusione termina tra le braccia del portiere. Il Gubbio non riesce a trovare la via del gol e rimane a bocca asciutta uscendo tra qualche fischio del pubblico. Per l’Arzignano invece, è la quarta vittoria esterna

GUBBIO – Inizia male il 2020 del Gubbio tra le mura amiche. I rossoblù sono stati infatti superati di misura (0-1) dall’Arzignano, in quello che era uno scontro diretto in ottica salvezza.

Rossoblù meglio nel primo tempo, nella ripresa la squadra ha subito subito il gol dello svantaggio e ha faticato nel reagire e a rialzare la testa. E giovedì si torna ancora al “Pietro Barbetti” per la gara di recupero contro la Triestina.

Vincenzo Torrente

La partita 

Mister Torrente fa esordire in attacco il nuovo acquisto Dubickas e conferma gli altri che ben avevano interpretato la gara di Verona contro la Virtus.

Quindi un 3-5-2 con Ravaglia in porta, Konate, Coda e Bacchetti in difesa, Munoz, Lakti, Megelaitis, Malaccari e Zanoni a centrocampo, Gomez e Dubickas in attacco. L’Arzignano risponde con un 4-3-3 dove tra i titolari c’è l’ex rossoblù Lo Porto.

Il primo tiro verso lo specchio della porta è del Gubbio al 17′ con un destro di Lakti alto sopra la traversa. La partita viaggia su ritmi bassi, le due squadre rischiano poco e grossi pericoli da una parte e dall’altra non ce ne sono, a parte un tiro sballato di Zanoni da posizione defilata al 33′ e un tiro di Piccioni nel finale di gara finito in out. La prima frazione termina sullo 0-0.

Gubbio-Arzignano 0-1

Nella ripresa, Torrente inserisce Tavernelli per Munoz, passando al 4-3-3 con Tavernelli a comporre il tridente d’attacco con Dubickas e Gomez. Il Gubbio parte sparato e dopo appena 30 secondi sfiora il gol con Malaccari su suggerimento di Tavernelli, ma sul capovolgimento difronte, gli ospiti trovano il gol con Flores Heatley dopo un assist di Ferrara.

La partita offre pochi spunti, il Gubbio ci prova ma non produce azioni da gol. Al 33′ Tavernelli prova la sua conclusione ma la palla termina fuori. Nel recupero dopo una mischia, va al tiro anche Benedetti, ma la sua conclusione termina tra le braccia del portiere.

Il Gubbio non riesce a trovare la via del gol e rimane a bocca asciutta uscendo tra qualche fischio del pubblico. Per l’Arzignano invece, è la quarta vittoria esterna.

Gubbio-Arzignano le squadre in campo

Il Tabellino: Gubbio-Arzignano 0-1 

GUBBIO (3-5-2): Ravaglia; Konate, Coda, Bacchetti; Munoz (1′ st Tavernelli), Lakti (30′ st Meli), Megealitis, Malaccari (36′ st Benedetti), Zanoni (45′ st Maini); Gomez, Dubickas. A disp.: (Zanellati, Maini, Ricci, Filippini) All.: Torrente

ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-3): Tosi; Tazza, Pasqualoni, Bonalumi, Lo Porto; Calcagni, Maldonado, Perretta; Flores Heatley (32′ st Rocco) (48′ st Bigolin), Ferrara (11′ st Balestrero), Piccioni (32′ st Cais). A disp.: (Faccioli, Barzaghi, Hoxha, Pattarello, Casini) All.: Colombo

Arbitro: Centi di Viterbo (Toce di Firenze-Rondino di Piacenza)

Rete: 1′ st Flores Heatley. Note: ammoniti Konate, Pasqualoni, Perretta, angoli 5-2, Recupero:1’pt, 4’st.

Emanuele Giacometti Fotografie Cronaca Eugubina