E’ stata letta la genesi. Poi don Pasquale ha detto: “Vogliamo chiedere la benedizione del Signore perché sappiamo davvero essere responsabili degli animali, ma anche del creato e di tutto quello che il Signore ci ha messo a disposizione

La benedizione degli animali a Madonna del Ponte (Sant’Antonio Abate)

GUBBIO – In occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, che si festeggia oggi (venerdì 17 gennaio), si è tenuta presso la vecchia Chiesa di Madonna del Ponte la tradizionale benedizione degli animali, con la Messa officiata da don Pasquale Criscuolo.

Molte le persone che hanno raggiunto Madonna del Ponte con i propri animali. E’ stata letta la Genesi, poi don Pasquale ha detto: “È bello vedere l’affetto che abbiamo per gli animali, però dobbiamo stare attenti che non prevalga su quello delle persone. Il libro della Genesi, ci ricorda che gli animali sono al servizio dell’uomo e non viceversa.

Vogliamo chiedere la benedizione del Signore perché sappiamo davvero essere responsabili degli animali, ma anche del creato e di tutto quello che il Signore ci ha messo a disposizione“. Don Pasquale ha benedetto gli animali, e successivamente è stata letta la Preghiera a Sant’Antonio Abate.

Daniele LilliFotografie Cronaca Eugubina