È previsto un servizio navette che partirà dal piazzale della Coop in via Beniamino Ubaldi e porterà fino al Park Hotel Ai Cappuccini, con il servizio che durerà fino alle ore 6 di mattina. Saranno previsti due ingressi: uno alle ore 21, con cena e ballo, e l’altro dopo mezzanotte

Alessandro Nicchi

GUBBIO – Con l’approssimarsi del periodo di Carnevale, si avvia la stagione dei Vejoni ceraioli.

Cronaca Eugubina, ha raggiunto telefonicamente il presidente della Famiglia dei Santubaldari, Avv. Ubaldo Minelli, per conoscere i dettagli dell’evento prossimo.

Il Presidente Ubaldo Minelli ha spiegato: “La data ufficiale del Vejone è prevista per sabato 1 febbraio, presso il Park Hotel ai Cappuccini. Ad allietare la serata, saranno l’orchestra Fausto Paffi e la sua band ed il Dj Simon Dub.

Saranno previsti due ingressi: uno alle ore 21, con cena e ballo, e l’altro dopo mezzanotte. È previsto un servizio navette che partirà dal piazzale del supermercato sotto via Tifernate e porterà fino al Park Hotel Ai Cappuccini, con il servizio che durerà fino alle ore 6 di mattina. 

Nel corso della serata, oltre alla tradizionale elezione della Miss Santubaldara, saranno presentati ufficialmente, il Capodieci da poco acclamato Alessandro Nicchi, oltre a quelli del Mezzano e del Piccolo, che saranno scelti prima del Vejone.

Saranno presenti le autorità civili e militari, che porgeranno il loro saluto ed il Primo cittadino Filippo Stirati. E’ previsto anche servizio sanitario con ambulanza di Gubbio Soccorso con due operatori” .

Daniele LilliFotografie Cronaca Eugubina