I servizi, coordinati dal Capitano Fabio Del Sette, hanno impegnato complessivamente 5 pattuglie e 10 Carabinieri, e si sono protratti in nottata

GUBBIO – Sono iniziati nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, e si sono protratti in nottata, i controlli coordinati dei Carabinieri di Gubbio nella zona est del comprensorio comunale e nel territorio della Fascia appenninica eugubino gualdese, per la prevenzione e il contrasto dei reati predatori.

I servizi, coordinati dal Capitano Fabio Del Sette, hanno impegnato complessivamente 5 pattuglie e 10 Carabinieri, che hanno effettuato controlli lungo la Pian d’Assino, lungo il vecchio tracciato della statale 219, e alle uscite del tratto in variante della SS 219 Pian d’Assino.

I controlli hanno riguardato le frazioni di San Marco, Padule, Torre Calzolari e Branca recentemente interessate da episodi di furti e tentati furti.

Un servizio a largo raggio, al quale ha partecipato anche una pattuglia dei Carabinieri Forestale (ndr. nella foto a Padule) coordinati dal Brigadiere Ubaldo Morganti. Controllate auto e occupanti.

I controlli dei Carabinieri sono stati intensificati proprio per prevenire e contrastare i reati predatori. Un impegno importante quello dell’Arma dei Carabinieri di Gubbio a favore della popolazione e dell’ordine pubblico, che vede sempre impegnati in prima linea uomini e mezzi.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina