La storia lavorativa di Mirko Salciarini, 36enne giovane imprenditore eugubino, dimostra che l’imprenditoria locale, nonostante il momento di crisi generale, può ancora portare a soddisfazioni professionali e alla produzione di prodotti di qualità

GUBBIO – Mirko Salciarini è un giovane imprenditore eugubino, che da anni dedica gran parte del suo tempo alla cura e alla crescita della propria azienda, che opera nel settore dei prodotti legati alla panificazione per la distribuzione surgelata ai mercati umbro e nazionale, con presenza nei canali GDO e HO.RE.CA.

Lo abbiamo incontrato sabato 7 dicembre, in occasione dell’inaugurazione del nuovo laboratorio a Gubbio. Mirko ci ha spiegato che “l’azienda è nata nel 2007 a Semonte, e ora si è trasferita in via Benedetto Croce in spazi più grandi, all’incirca 500 mq. 

L’azienda è nata come progetto familiare e grazie al contributo importante di mio padre Enzo Salciarini, poi scomparso prematuramente. Negli anni siamo cresciuti, tanto che adesso lo staff aziendale è composto da 4 persone (foto di copertina) . In particolare produciamo artigianalmente crescia, focaccia, pizza e altri prodotti legati alla panificazione“.

Il laboratorio inaugurato il 7 dicembre, attesta la crescita aziendale e un’attenzione particolare all’organizzazione produttiva grazie a moderni e innovativi macchinari e importanti celle di stoccaggio merce.

La storia lavorativa di Mirko Salciarini, 36enne giovane imprenditore eugubino, dimostra che l’imprenditoria locale, nonostante il momento di crisi generale, può ancora portare a soddisfazioni professionali e alla produzione di prodotti di qualità.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina