Il Trofeo si è concluso con la vittoria, per la categoria agonisti, della coppia Trabalza – Fioriti della Peter Pan di Bastia Umbra, seconda classificata la coppia Cenci – Ercolanelli della squadra Maraton di Perugia. Per la categoria promozionale: primo classificato il duo Coppiello – Minelli della Camelot di Gubbio, seconda la Libertas di Perugia con i giocatori Cambiotti e Laudenzi

Le premiazioni del Trofeo Regionale Bocce sotto l’Albero

GUBBIO – Oggi (mercoledì 11 dicembre), presso il Bocciodromo comunale di Gubbio, si è disputato il 22° Trofeo Regionale di Bocce sotto l’Albero, promosso dall’Associazione sportiva K/T e dalla società cooperativa sociale ASAD.

L’Associazione K/T è nata nel 1999, da un gruppo di genitori, educatori e volontari della società cooperativa ASAD, impegnata nell’aiuto di persone disabili, che hanno avuto l’esigenza di tramutare i quotidiani allenamenti in qualcosa di più strutturato e organizzato.

A prendere parte al Trofeo sono state 10 squadre, con ben 90 atleti provenienti da varie città umbre quali: Gubbio, Perugia, Gualdo Tadino, Assisi, Città di Castello, Bastia Umbra e Umbertide. Il Trofeo si è protratto fino a pomeriggio inoltrato ed è stato allietato dall’esibizione del Gruppo Sbandieratori di Gubbio, presenti gli assessori Valerio Piergentili, Simona Minelli e Gabriele Damiani.

I ragazzi di Bastia primi classificati

Il Trofeo si è concluso con la vittoria, per la categoria agonisti, della coppia Trabalza – Fioriti della Peter Pan di Bastia Umbra, seconda classificata la coppia Cenci – Ercolanelli della squadra Maraton di Perugia.

Per la categoria promozionale: primo classificato il duo Coppiello – Minelli della Camelot di Gubbio, seconda la Libertas di Perugia con i giocatori Cambiotti e Laudenzi.

A margine del Trofeo i responsabili della squadra eugubina K/T affermano: “Sono 22 anni che è nata questa manifestazione che dà la possibilità a molti ragazzi di partecipare e grazie alla Bocciofila si possono allenare una volta a settimana. Tra le discipline della K/T, le bocce, si prestano particolarmente a coloro che sono privati di molte autonomie, anche per la semplicità del gioco.

Tuttavia l’impegno e la passione sono gli stessi di una normale gara sportiva. Un particolare ringraziamento va al presidente della Bocciofila Eugubina, Francesco Spaziani, a tutta la società.

Altri ringraziamenti al Comitato Paralimpico Italiano, FIS-DIR Umbria, Cooperativa ASAD, all’Associazione sportiva K/T, al Comune di Gubbio, alla Gastronomia da Fulvio, agli Sbandieratori e a tutte le famiglie degli atleti, perché nel corso degli anni con la loro disponibilità hanno permesso la realizzazione di questo evento”.

Daniele Lilli