Francesco Dominici e Nancy Latini: “Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione dei giovani eugubini che lavorano nelle nostre strutture, sia alla biglietteria e Infopoint, sia come figuranti. In futuro stiamo già pensando, incoraggiati da questi successi, a nuovi progetti turistici e promozionali per la città di Gubbio, con l’aiuto delle nuove tecnologie

Il centro storico di Gubbio domenica 8 dicembre 2019

GUBBIO – È appena trascorso il weekend dell’Immacolata, con il 7 dicembre la cerimonia dell’accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo dalla Grotta della Natività di Betlemme.

Così abbiamo chiesto a Nancy Latini e Francesco Dominici di “Christmas Land”, un primissimo bilancio in termini di presenze in città del fine settimana appena trascorso.

Un bilancio assolutamente positivo. spiega Francesco Dominici In questi due giorni, nonostante l’assenza del ‘ponte’, un gran numero di persone ha visitato le attrazioni del nostro circuito a partire già dal pomeriggio di venerdì 6 dicembre e nel nostro Infopoint di Piazza 40 Martiri, in questi giorni, sono passate più di 8000 persone.

Un dato in crescita rispetto all’anno passato, in cui nello stesso periodo avevamo registrato circa 6000 persone. Anche il fine settimana del 30 novembre e 1 dicembre è stato positivo, con affluenze già dal giorno prima. Il flusso è stato continuo, e anche nella giornata di lunedì 9 dicembre, c’è stato un buon movimento, poiché molte persone si sono fermate fino al pomeriggio.

“Gubbio è Natale” – Christmas VR

Positive anche le recensioni delle attrazioni del nostro circuito, soprattutto per Christmas VR, il volo virtuale sulla slitta di Babbo Natale sopra Gubbio, ospitata sotto le Logge dei Tiratori, che ha trovato entusiasti sia i bambini che gli adulti.

Anche nel complesso del Centro Servizi Santo Spirito, dove è ospitata la parte più tradizionale del nostro circuito, abbiamo ricevuto ottime recensioni per la varietà e la qualità delle attrazioni. In entrambe le strutture abbiamo messo un registro presenze, in cui i visitatori hanno lasciato per iscritto innumerevoli elogi.

Ottimo riscontro il Videomapping 3D, la proiezione sulla facciata del Palazzo dei Consoli, che quest’anno è stato ripetuto in più giorni nei fine settimana trascorsi”. Francesco Dominici ci racconta dei commenti di approvazione che sentiva salire durante la proiezione, dalla sua postazione dalla sala di Palazzo Pretorio.

Nancy Latini e Francesco Dominici

Grazie alla condivisione dei video del Videmapping sui social, sono stati attratti molti altri visitatori incuriositi da questo spettacolo. Possiamo quindi affermare che il bilancio è assolutamente incoraggiante.

Tutto questoribadiscono Francesco Dominici e Nancy Latiniè stato possibile grazie alla collaborazione dei giovani eugubini che lavorano nelle nostre strutture, sia alla biglietteria e infopoint, sia come figuranti.

In futuro stiamo già pensando, incoraggiati da questi successi, a nuovi progetti turistici e promozionali per la città di Gubbio, con l’aiuto delle nuove tecnologie”.

Daniele LilliFotografie Cronaca Eugubina