Nicola Bazzucchini (K/t Gubbio): “Un momento importante per i nostri 9 ragazzi. Ringrazio di cuore Francesco Spaziani, presidente della Bocciofila Eugubina, per il suo aiuto

GUBBIO – Nella giornata di mercoledì 11 dicembre al Bocciodromo comunale di Gubbio, torna l’appuntamento con la manifestazione “Trofeo di Bocce sotto l’Albero”.

L’evento organizzato dall’Associazione K/t di Gubbio e dall’Associazione Bocciofila Eugubina con il patrocinio della Fisdir (Federazione Italiana sport disabilità intellettiva relazionale), vedrà al via atleti che rappresenteranno una decina di associazioni regionali.

Anche l’Associazione K/t di Gubbio, parteciperà come ogni anno all’evento e il responsabile tecnico Nicola Bazzucchini ha spiegato un come si svolgerà la giornata. Nel dettaglio le sue parole: “Diciamo che è una gara a tutti gli effetti e si svolge ormai da 22 anni. Sarà un momento importante per i nostri ragazzi, 9 atleti che praticano questo sport per conoscere nuove realtà, nuove persone, socializzare e passare una giornata da ricordare.

Ho un gruppo composto da 9 ragazzi che praticano lo sport delle bocce e gli allenamenti li facciamo tutti i mercoledì mattina. E’ un evento ogni anno molto partecipato, per esempio l’anno scorso c’erano 120 atleti da tutta l’Umbria e quindi speriamo che sia di nuovo così.

I ragazzi del Kt Gubbio al Bocciodromo

Inizieremo le gare intorno alle ore 10/10.15, poi verso le ore 12.30 ci sarà la pausa pranzo con l’esibizione degli Sbandieratori di Gubbio e poi alle ore 14/14.30 ricominceremo con la fase conclusiva dove ci saranno anche le premiazioni.

Voglio ringraziare di cuore Francesco Spaziani, presidente della Bocciofila Eugubina, perché ci sta aiutando molto e a breve ci aiuterà anche per quanto riguarda il lato tecnico negli allenamenti.

Infine, un grazie anche a tutti coloro che ci aiuteranno, sto parlando di Gubbio Soccorso che sarà lì con una autoambulanza, i responsabili del Bocciodromo di Gubbio, la cooperativa Asad e le famiglie dei ragazzi”.

La manifestazione si svolge con il patrocinio di Comitato Italiano Paralimpico Umbria, Comune di Gubbio, Usl Umbria 1, Asad, Fisdir, Federazione Italiana Bocce.

Programma della giornata al Bocciodromo Comunale: ore 09.30 arrivo atleti, ore 10/10.15 inizio gare, ore 12.30 pranzo ed esibizione Sbandieratori di Gubbio, ore 14/14.30 inizio semifinali, finali e premiazioni.

Emanuele Giacometti – Fotografie Cronaca Eugubina