Gli alunni della 4° A dell’istituto Bernardino di Betto di Perugia si sono aggiudicati il 1° premio che consiste in un corso di Guida Sicura presso Guidare Pilotare di Siegfried Stohr nel circuito Marco Simoncelli a Misano Adriatico

In Strada con Sicurezza

GUBBIO – In Umbria si torna a parlare di Sicurezza Stradale. Dal 28 novembre 2019 hanno preso il via gli incontri in aula del progetto “In Strada Con Sicurezza” organizzato dall’omonima Associazione in collaborazione con ELBA e la Polizia di Stato.

Da qui a Maggio 2020 il personale della Polizia Stradale di Perugia ed altri esperti in materia incontreranno in aula circa 980 alunni appartenenti a 8 Istituti delle città di Gubbio, Città di Castello e Perugia.

Grazie alla collaborazione tra In Strada Con Sicurezza, ELBA, Giustozzi Auto, COLACEM, Guidare Pilotare e Bosch Car Service i ragazzi avranno anche l’opportunità di partecipare ad un concorso scolastico che ha come premio un corso di Guida Sicura presso l’autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

Gli incontri hanno lo scopo di rendere consapevoli i giovani sui temi riguardanti al Sicurezza Stradale e rafforzare nei più giovani, in particolare gli studenti dei quarti superiori in procinto di prendere la patente di guida, la consapevolezza dei rischi di mettersi sulla strada e l’importanza di evitarlo quando le condizioni psico-fisiche non sono ottimali.

Premiazioni In Strada con Sicurezza

Oggi però è una giornata importante per i ragazzi vincitori del Concorso Scolastico “Il Senso della Vita e la Sicurezza Stradale” dell’anno scolastico 2018-19.

Gli alunni della 4° A dell’istituto Bernardino di Betto di Perugia si sono aggiudicati il 1° premio che consiste in un corso di Guida Sicura presso Guidare Pilotare di Siegfried Stohr nel circuito Marco Simoncelli a Misano Adriatico.

Dopo la proiezione di un video messaggio di Siegfried Stohr, che ha invitato personalmente i vincitori alla scuola di guida sicura BMW Italia, alla presenza del Vice Questore Maria Antonietta Vinti della Polizia Stradale di Perugia, del Dirigente dell’Istituto Ing. Giuseppe Materia, Emanuele Ciaccio di “In Strada Con Sicurezza” ha consegnato il premio alla classe vincitrice.

Un riconoscimento di merito è stato assegnato a Sandt Aurora Teresa Nicoletta per il lavoro singolo presentato. La partecipazione al corso di guida sicura è stata resa possibile anche grazie ai partner del progetto tra i quali COLACEM e Bosch Car Service.

Comunicato stampa