Controllate decine di automobili e di occupanti, sono stati controllati anche veicoli commerciali, con un posto di blocco a Padule e controlli dinamici delle pattuglie della Polizia di Stato lungo le principali arterie stradali e nelle vie e piazzette delle frazioni di Padule, Spada, Torre Calzolari e Branca

GUBBIO – Nella serata tra mercoledì 27 e giovedì 28 novembre, circa 15 agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale, sono stati impegnati nei controlli straordinari del territorio a est di Gubbio, come misura preventiva di contrasto al fenomeno dei reati predatori.

Sono state controllate decine di automobili e di occupanti, sono stati controllati anche veicoli commerciali, con un posto di blocco a Padule e controlli dinamici delle pattuglie della Polizia di Stato lungo le principali arterie stradali e nelle vie e piazzette delle frazioni di Padule, Spada, Torre Calzolari e Branca.

Polizia di Stato e Polizia Locale a Padule

Il racconto della serata 

Nei controlli straordinari sono state impegnate 4 pattuglie della Polizia di Stato, di cui 3 provenienti da Perugia e 1 da Città di Castello, e 2 pattuglie della Polizia Locale di Gubbio, presente sul posto con l’Ufficio mobile, con 3 agenti e con il vice Comandante Capitano Massimo Pannacci.

Ha coordinato le operazioni di controllo straordinario del territorio a est di Gubbio, il Commissariato di Polizia di Città di Castello. La Polizia di Stato era presente a Gubbio con le pattuglie e gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche con compiti di Polizia Giudiziaria.

Si tratta di controlli volti principalmente alla prevenzione e repressione dei reati predatori, disposti dal Questore di Perugia.

Sul posto abbiamo potuto notare, che tali controlli sono stati sia statici, con posti di controllo lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino a Padule come detto, ma anche di natura dinamica con pattuglie in movimento che hanno fermato e controllato automobili e veicoli commerciali di passaggio lungo la statale 219.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina