Coda 6.5 – La sua esperienza si vede ed è sotto gli occhi di tutti. Buona prestazione, comanda nel migliore dei modi il pacchetto arretrato. L’uomo giusto non solo per quanto riguarda l’esperienza, ma anche in termini di centimetri e muscoli

La partita Gubbio-Cesena

GUBBIO – Il Gubbio esce immeritatamente con le ossa rotte dal confronto col Cesena (0-2). Una partita dove i cesenati hanno ottenuto il massimo con il minimo sforzo, grazie alle reti di Butic su rigore nella prima frazione e di Russini nei minuti finali della ripresa.

Un match condizionato dagli episodi che nel computo totale hanno pesato come macigni sulla schiena dei rossoblù.

Gubbio che addirittura in dieci uomini ha messo sotto il Cesena e che ha poi subito la beffa nei minuti finali. Buon esordio di Coda al centro della difesa, tra i più positivi insieme a Sbaffo. Ok anche Manconi.

Di seguito le pagelle dell’incontro di domenica di Cronaca Eugubina.

Gubbio-Cesena

Le pagelle di Gubbio-Cesena 0-2

Ravaglia 6 – Il gigante rossoblù è sufficiente, anche perché nella ripresa non si sporca praticamente mai i guanti. Ottimo l’intervento a fine primo tempo su Butic da due passi. Incolpevole sul secondo gol.

Konate 6 – Commette qualche piccolo errore di lettura. Inoltre, deve migliorare sotto il punto di vista dell’attenzione, perché in certe circostanze ha dei cali che posso costare cari. Il difensore del Gubbio però è sufficiente.

Coda 6.5 – La sua esperienza si vede ed è sotto gli occhi di tutti. Buona prestazione, comanda nel migliore dei modi il pacchetto arretrato. L’uomo giusto non solo per quanto riguarda l’esperienza, ma anche in termini di centimetri e muscoli.

Bacchetti 5.5 – Alterna buone cose a meno buone. Sulla sua votazione finale pesa soprattutto il fallo in area su Butic dopo appena 3′ che vale il calcio di rigore per il Cesena.

Alessandro Sbaffo

Cinaglia 6 – Parte con qualche errore, ma poi si riprende giocando una partita non male nel complesso. Dal 21′ st Sorrentino 6 – Cerca di dare il suo apporto al pressing finale del Gubbio.

Malaccari 6 – Gioca come al solito una partita di corsa e sacrificio. Peccato per l’espulsione che gli farà saltare la trasferta di Ravenna.

Meli 6 – Il baby di proprietà della Fiorentina disputa un buon primo tempo. Dal 1′ st Tavernelli 6 – E’ un giocatore che fin qui ha sempre dato il suo contributo. Contro il Cesena approccio buono e in qualche situazione è pure ficcante in area.

Sbaffo 6.5 – In mezzo al campo spicca tutta la sua classe. Prestazione in crescita rispetto alle precedenti uscite. Il migliore dei rossoblù insieme a Coda.

La partita Gubbio-Cesena

Zanoni 6 – Il laterale mancino offre una prova sufficiente.

Cesaretti 5 – Cartellini gialli giusti o meno, lascia la squadra in dieci. Un po ingenuo.

Gomez 5 – Questa volta combina veramente poco. Esce per dei problemi muscolari, si spera non siano gravi.

Dal 40′ pt Manconi 6.5 Approccia positivamente la partita, mettendo in difficoltà la difesa cesenate e pure il portiere Marson che in una occasione deve compiere un prodigio per negargli la rete.

Emanuele Giacometti Fotografie Cronaca Eugubina