Vincenzo Torrente: “Ci aspetta una partita difficile, ma giochiamo in casa e davanti ai nostri tifosi vogliamo fare bene. La partita di Piacenza mi ha lasciato buone sensazioni, siamo in crescita e dobbiamo dimostrarlo

Piacenza-Gubbio

GUBBIO – E’ Gubbio-Cesena. Una partita importante e da giocare con la testa. Entrambe infatti, non vogliono perdere ulteriori punti per strada.

Una sfida che in questo momento dice che si tratta di scontro salvezza e chi va ko scivola pericolosamente nel baratro. Qualche defezione per le due compagini, causa infortuni, squalifiche e convocazioni con le varie nazionali, ma stessa fame agonistica.

Alla vigilia del match il tecnico rossoblù Vincenzo Torrente è stato chiaro: giocheranno coloro che daranno più garanzie sotto tutti i punti di vista, sopratutto sotto quello dell’equilibrio.

Il tecnico di Cetara ha già le idee chiare e con probabilità si vedranno solo due under in campo, a differenza dei canonici tre, che servono tra l’altro a portare contributi nelle casse societarie. L’incontro è delicato, come tutti del resto, ma in questo momento servono i tre punti.

Vincenzo Torrente

Col Cesenaesordisce il tecnico rossoblù Torrentesarà una partita non facile, contro una squadra che gioca bene, che meritava qualche punto in più in classifica e che è allenata da un ottimo allenatore come Modesto.

Quindi ci aspetta una partita difficile, ma giochiamo in casa e davanti ai nostri tifosi vogliamo fare bene. La partita di Piacenza mi ha lasciato buone sensazioni, siamo in crescita e dobbiamo dimostrarlo.

Per quanto riguarda gli under devo valutare attentamente, perché ci sono giovani pronti e meno pronti, quindi vediamo. Ricci e Meli per esempio vengono da degli infortuni e in questo momento a me serve equilibrio e certezze. Coda al centro della difesa? Porta fisicità, qualità ed esperienza”.

L’undici anti Cesena potrebbe essere questo: Ravaglia in porta, Konate, Coda e Bacchetti in difesa, Cinaglia, Malaccari, Benedetti, Sbaffo e Zanoni a centrocampo, con Cesaretti e Gomez di punta. Out i soliti noti: De Silvestro, Cenciarelli, El Hilali, Battista, Munoz (squalificato) e Lakti (in nazionale).

Qui Cesena 

Il Cesena dal canto suo porterà un ottimo numero di tifosi al seguito, anche se in campo avrà qualche defezione: Ricci e Sabato sono infortunati, mentre Franco è squalificato. E’ stato convocato Brignani, che ha svolto solo la seduta di rifinitura, saltando praticamente tutta la settimana di allenamenti per influenza. Al suo posto è pronto Brunetti.

Vis Pesaro-Gubbio

Le probabili formazioni, calcio d’inizio ore 17.30 (stadio “Pietro Barbetti”)

GUBBIO (3-5-2): Ravaglia; Konate, Coda, Bacchetti; Cinaglia, Malaccari, Benedetti, Sbaffo, Zanoni; Cesaretti, Gomez. All.: Torrente

CESENA (3-4-2-1): Marson; Maddaloni, Brunetti, Ciofi; Capellini, Rosaia, De Feudis, Valeri; Borello, Zerbin; Butic. All.: Modesto

Arbitro: Nicolini di Brescia (Cerilli-Pressato di Latina)

Emanuele Giacometti Fotografie Cronaca Eugubina