“Nonostante le ripetute sollecitazioni verbali effettuate da alcuni residenti della zona al Sindaco e alle autorità competenti, le strade di cui all’oggetto risultano completamente abbandonate, ormai rese quasi impraticabili dallo stato sconnesso del fondo stradale e dall’assenza di marciapiedi, di segnaletica orizzontale e verticale, di strisce pedonali, di rallentatori di velocità, come si può evincere dalle foto allegate”

Via del Mausoleo

GUBBIO – Una lettera con la quale un cittadino eugubino rende pubbliche le criticità della zona della città di Gubbio compresa tra via Allende e via del Mausoleo, con riferimento alle condizioni della strada, alla segnaletica, all’illuminazione, al traffico veicolare.

“Nella speranza scrive il cittadino eugubinoche ciò venga pubblicato per sollecitare le autorità competenti ad eseguire i lavori di sistemazione delle strade di cui all’oggetto, per la sicurezza non solo dei residenti, ma anche per tutti coloro che transitano su queste strade.

Di seguito il testo completo della lettera spedita all’attenzione della Redazione di Cronaca Eugubina.

La lettera 

Nonostante le ripetute sollecitazioni verbali effettuate da alcuni residenti della zona al Sindaco e alle autorità competenti, le strade di cui all’oggetto risultano completamente abbandonate, ormai rese quasi impraticabili dallo stato sconnesso del fondo stradale e dall’assenza di marciapiedi, di segnaletica orizzontale e verticale, di strisce pedonali, di rallentatori di velocità, come si può evincere dalle foto allegate. L’illuminazione non sempre è funzionante.

Via Allende

Si fa presente che la strada da via Allende a via del Mausoleo è intensamente percorsa da numerosi camioncini, autoveicoli e motorini provenienti da via Bruno Buozzi, scorciatoia per immettersi in via Perugina, che sfrecciano ad alta velocità senza tener conto di alcun limite, rendendo difficoltoso attraversare la strada in sicurezza.

Si fa presente inoltre che durante il periodo scolastico il traffico aumenta ulteriormente. I bambini attraversano le strade senza poter usufruire di strisce pedonali e marciapiedi. Si fa notare che lungo via Allende e via Mausoleo sono presenti cartelli indicanti zone di raccolta per studenti.

Sollecitiamo un intervento risolutivo e urgente per sistemare la viabilità con inserimento di segnaletica verticale, orizzontale (strisce pedonali, rallentatori di velocità, ecc.), oltre al rifacimento del manto stradale diventato una groviera.

Nella speranza che ciò venga pubblicato per sollecitare le autorità competenti ad eseguire i lavori di sistemazione delle strade di cui all’oggetto, per la sicurezza non solo dei residenti, ma anche per tutti coloro che transitano su queste strade.

Lettera firmata