Il primo cittadino: “Il problema non va sottovalutato perché la sicurezza è un fattore fondamentale per il benessere cittadino e sopratutto perché, tale fenomeno, colpisce le fasce più deboli della popolazione, come ad esempio gli anziani

GUBBIO (F.C.) – A margine del Consiglio comunale di martedì 12 novembre, sull’argomento di attualità riguardante i furti e tentati furti che hanno colpito le frazioni est della zona di Gubbio, il sindaco Filippo Stirati a Cronaca Eugubina ha affermato: “Il problema non va sottovalutato perché la sicurezza è un fattore fondamentale per il benessere cittadino e sopratutto perché, tale fenomeno, colpisce le fasce più deboli della popolazione, come ad esempio gli anziani.

Un fattore importante è anche la vicinanza delle aree colpite, da tali furti, a zone che consentono una facile via di fuga come ad esempio la strada Perugia – Ancona. Sono in contatto quotidiano con i comandi locali delle Forze dell’Ordine, che mi hanno garantito un’intensificazione dei controlli sulle zone interessate.

A tale proposito su mia richiesta avverrà a breve un incontro con il Prefetto di Perugia, al quale proporrò l’implementazione della sicurezza cittadina proponendo l’istituzione di un Commissariato locale. D’altronde Gubbio è l’unica città, tra quelle più grandi dell’Umbria, a non avere il Commissariato della Polizia di Stato“.

Daniele Lilli