Franzini confermerà il 3-5-2, ma con possibili novità, con Sestu nel trio dei difensori e con il duo Sylla-Paponi di punta. Scalpita dalla panchina l’esperto Cacia, mentre Luca Cattaneo è l’ex della sfida

Gubbio-Modena, una fase di gioco

GUBBIO – La trasferta di Piacenza per dare continuità ai risultati. Il Gubbio di Torrente è pronto e seppur privo di qualche pedina, cercherà in tutti i modi di fare lo sgambetto al forte Piacenza di Arnaldo Franzini.

Due squadre che nella loro storia si sono incontrate solo una volta nella Poule scudetto di serie D (giugno 2016, si giocò a Pontedera e vinse il Piacenza 3-2) e che hanno obiettivi differenti in campionato.

I piacentini puntano al vertice e sono reduci dal passaggio del turno ai calci di rigore in Coppa Italia, giocato mercoledì in casa contro l’Imolese. In campionato il Piacenza si è invece un po’ inceppato, non vince dal 13 ottobre (2-1 casalingo sul Vicenza) e viene da tre pareggi di fila.

Dall’altra parte un Gubbio ancora assetato di punti e desideroso di risalire qualche posizione di classifica, si presenterà ancora col modulo 3-5-2. In difesa davanti a Ravaglia, ci saranno Konate (o Maini), insieme a Cinaglia e Bacchetti. A centrocampo confermati Munoz, Malaccari, Lakti, Sbaffo e Zanoni. In attacco invece, insieme a Sorrentino, Tavernelli è il favorito per sostituire l’infortunato Manconi.

Intanto il Gubbio ha comunicato di aver tesserato il difensore Andrea Coda, classe 85, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020. Indosserà la maglia numero 28 e sarà disponibile per la trasferta in terra emiliana. Calcio d’inizio allo stadio “Garilli” alle ore 15.

Vis Pesaro-Gubbio

Infermeria piena 

E’ stata una settimana un po’ complicata per quanto riguarda gli infortuni in casa Gubbio.

Si sono infatti fermati Manconi (affaticamento muscolare), Bangu (ginocchio sinistro) e Battista (problema al piede destro). Si vanno ad aggiungere alla lista che comprende El Hilali, De Silvestro, visto che Cesaretti Benedetti e Ricci sono convocati e quindi recuperati. Non convocati Meli per una botta ricevuta in allenamento.

Qui Piacenza 

Biancorossi al gran completo. Rientrano dalle squalifiche Pergreffi e Sylla, con Franzini che confermerà il 3-5-2, ma dove si potrebbero trovare delle novità, con Sestu nel trio dei difensori e con il duo Sylla-Paponi di punta. Scalpita dalla panchina l’esperto Cacia, mentre Luca Cattaneo è l’ex della sfida.

Gubbio-Imolese

Le probabili formazioni

PIACENZA (3-5-2): Del Favero; Sestu, Della Latta, Milesi; Pergreffi, Imperiale, Nicco, Marotta, Corradi; Sylla, Paponi. All.: Franzini

GUBBIO (3-5-2): Ravaglia; Cinaglia, Maini, Bacchetti; Munoz, Malaccari, Lakti, Sbaffo, Zanoni; Sorrentino, Tavernelli. All.: Torrente

Arbitro: Moriconi di Roma 2 (assistenti Miniutti di Maniago-Bonomo di Milano)

Emanuele Giacometti Fotografie Cronaca Eugubina