Grande soddisfazione, il Presidente Giacomo Fumanti, la esprime anche per l’andamento positivissimo di “Adotta una luce”, che si è concluso velocemente data l’elevatissima richiesta di domande pervenute in questi giorni

GUBBIO – “E’ sicuramente una gran bella soddisfazione, e per tutti gli Alberaioli un’occasione per stare insieme e uniti più del solito“.

Con queste parole il Presidente Giacomo Fumanti, spiega a Cronaca Eugubina che stamattina (domenica 10 novembre), gli Alberarioli hanno terminato di montare la Stella Cometa dell’Albero di Natale più Grande del Mondo. Un lavoro di grande impegno e precisione tecnica, iniziato un paio di settimane fa, poi interrotto per il maltempo, ripreso venerdì e ultimato oggi con grande soddisfazione di tutti.

Stamattina gli Alberaioli sono saliti numerosi in vetta al Monte Ingino, già dalle prime ore della mattinata. L’obiettivo era completare il montaggio della coda della Stella Cometa, e così è stato (nella foto di copertina del professor Fernando Sebastiani, gli Alberaioli al termine del lavoro mattutino). La Stella Cometa ha una superficie di circa 1000 mq, è alta 25 metri e e larga 40.

Grande soddisfazione, il Presidente Giacomo Fumanti, la esprime anche per l’andamento positivissimo di “Adotta una luce“, che si è concluso velocemente data l’elevatissima richiesta di domande pervenute in questi giorni. Le luci sono andate presto esaurite, basti pensare che circa il 45% delle luci sono state adottate nella prima giornata. In tutto si tratta di circa 474 luci adottate.

Francesco CaparrucciFotografie Fernando Sebastiani