Venerdì pomeriggio, all’incirca alle ore 16:30, ignoti hanno tentato un furto in un’abitazione privata tra Torre Calzolari e Branca. Ma i ladri, questa volta, hanno dovuto fare i conti con un modernissimo sistema d’allarme e sono scappati per i campi

GUBBIO – Giovedì sera il tentato furto in una casa a Branca, dove la prontezza della padrona di casa 80enne ha messo in fuga il ladro che era penetrato nell’abitazione da una finestra sul retro.

Venerdì pomeriggio, all’incirca alle ore 16:30, ignoti hanno tentato un furto in un’abitazione privata tra Torre Calzolari e Branca. Ma i ladri, questa volta, hanno dovuto fare i conti con un modernissimo sistema d’allarme, che il padrone di casa ha installato per tutelarsi proprio da questi inconvenienti.

Quando la proprietà viene violata, il sistema d’allarme invia all’istante un sms al cellulare del padrone di casa. Venerdì pomeriggio, quando ignoti hanno cercato di penetrare in casa, ha ricevuto l’sms sul cellulare e si è precipitato a casa.

Qui ha trovato i ganci del portellone della camera da letto del figlio piegati, altre allo scalandrino appoggiato in terra in un punto in cui poteva servire per arrivare alle finestre. Ma è suonato intensamente l’allarme e i ladri si sono dovuti dare a precipitosa fuga, probabilmente attraverso la campagna che circonda l’abitazione.

Sono stati avvertiti i Carabinieri di Gubbio, intervenuti sul posto per il sopralluogo. “Lunedì mi recherò in Caserma a denunciare l’accaduto“, spiega il padrone di casa al telefono con Cronaca Eugubina.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina