Si tratta del secondo tentato furto che la signora 80enne di Branca subisce in due anni. Nel 2018, ignoti penetrarono in casa e presero una borsetta che però non conteneva nulla. Quanto successo giovedì sera è stato denunciato in Caserma come tentato furto

Branca

GUBBIO – I fatti sono recentissimi, risalgono a giovedì sera, quando, attorno alle ore 20, ignoti hanno tentato un furto in un’abitazione privata a Branca.

La frazione ieri sera era avvolta da una fitta cortina di nebbia, come testimonia la fotografia che pubblichiamo in copertina.

A parlarne a Cronaca Eugubina, è il nipote della padrona di casa, una signora 80enne di Branca che, con la propria prontezza, è riuscita a mettere in fuga il ladro.

Questa la sommaria ricostruzione dell’accaduto: “Il ladro è entrato in casa dalla finestra situata sul retro abitazione, l’ha forzata fino a scardinarla, poi è penetrato nell’abitazione. La finestra si affaccia sul piano lavoro della cucina. Erano circa le ore 20 di giovedì sera, mia nonna stava guardando la televisione in camera da letto, a quell’ora segue i Tg nazionali.

La frazione di Branca

Ad un certo punto, ha sentito un forte rumore provenire dalla cucina, e le è sembrato che fosse stato un tuono, visto che a Branca c’era maltempo.

Ha avuto la prontezza di spirito di alzarsi dal letto e di andare a vedere cosa stesse succedendo, quindi lungo il corridoio ha visto una lucina in lontananza e una sagoma fuggire.

Ha capito subito che si trattava di ladri, ma questi erano già lontani, pare che siano scappati per i campi. Sono stati avvertiti i Carabinieri di Gubbio, che sono giunti sul posto per il sopralluogo“.

Si tratta del secondo tentato furto che la signora 80enne di Branca subisce in due anni. Nel 2018, ignoti penetrarono in casa e presero una borsetta che però non conteneva nulla. Fecero un foro nel vetro della finestra e penetrarono nell’abitazione. Quanto successo giovedì sera è stato denunciato oggi (venerdì 8 novembre) in Caserma come tentato furto.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina