Le polpette sono state inviate nella giornata di oggi (martedì 5 novembre), all’Istituto Zooprofilattico dell’Umbria a Perugia, per conoscere con esattezza le sostanze velenose che contenevano (si presume lumachicida)

Le polpette avvelenate rinvenute in Via Ariosto

GUBBIO – Proseguono serrate le indagini dei Carabinieri Forestale di Gubbio, in merito al ritrovamento in Via Ariosto (una traversa a scendere di Via Carducci) nella giornata di lunedì 4 novembre, di una decina di polpette avvelenate.

Il sopralluogo effettuato dai Carabinieri Forestale ha dato esito positivo e permesso di individuare le polpette avvelenate in un’area privata, dove sarebbero state gettate da ignoti con la presumibile intenzione di provocare la morte di animali.

Le polpette sono state inviate nella giornata di oggi (martedì 5 novembre), all’Istituto Zooprofilattico dell’Umbria a Perugia, per conoscere con esattezza le sostanze velenose che contenevano (si presume lumachicida).

Polpette avvelenate in Via Ariosto

La segnalazione di una cittadina 

Pare che la segnalazione iniziale, sia partita da una cittadina che si era accorta che il proprio gatto aveva ingerito parte delle polpette. Sottoposto alle cure del Veterinario di fiducia, il gatto si sarebbe salvato grazie al tempestivo intervento del medico.

Al momento non si è a conoscenza della morte di animali per il ritrovamento delle polpette avvelenate in Via Ariosto.

C’è stretto riserbo sulle indagini che in queste ore stanno portando avanti i Carabinieri Forestale di Gubbio, guidati dal Maresciallo Maggiore Tomarelli. 

Francesco Caparrucci Fotografia di copertina di repertorio