Sono stati subito avvertiti tramite il 112 i Carabinieri di Gubbio, che sono arrivati sul posto all’istante per il sopralluogo e per raccogliere indizi utili alle indagini in corso. Nella serata di lunedì 28 ottobre è stata sporta denuncia in Caserma per il furto di denaro contante, monili in oro e una fede nuziale ricordo di famiglia

GUBBIO – I fatti sono recentissimi, risalgono a sabato 26 ottobre, quando ignoti hanno compiuto un furto in un’abitazione a Branca, rubando denaro contante, monili in oro e una fede nuziale ricordo di famiglia.

A raccontarlo a Cronaca Eugubina, è il figlio della padrona di casa. “Tutto è accaduto sabato sera in un orario compreso tra le ore 19 e le 19:30, quando sono stato contattato al telefono da mia madre che mi ha detto che c’erano stati i ladri in casa.

Sono entrati dalla finestra del piano superiore, praticando un foro nel vetro e aprendo la maniglia. Mia madre stava guardando la televisione in quel momento, ma si è ugualmente accorta di un fruscio ai piani superiori dell’abitazione. 

Ha abbassato il volume della Tv e il fruscio è diminuito fino a scomparire. Ha rialzato il volume della televisione e il fruscio è ricominciato. A quel punto è andata a controllare cosa stesse succedendo. Ha acceso la luce delle scale e ha iniziato a salire ai piani superiori dell’abitazione, quando all’improvviso ha visto una sagoma nera fuggire attraverso la finestra. L’ha vista di spalle, e gli è sembrato che fosse vestita completamente di nero“.

Sono stati subito avvertiti tramite il 112 i Carabinieri di Gubbio, che sono arrivati sul posto all’istante per il sopralluogo e per raccogliere indizi utili alle indagini in corso. Nella serata di lunedì 28 ottobre è stata sporta denuncia in Caserma per il furto di denaro contante, monili in oro e una fede nuziale ricordo di famiglia.

Francesco Caparrucci