Tramite il 112 la famiglia di Torre Calzolari ha subito avvertito i Carabinieri di Gubbio, che sono prontamente intervenuti sul posto per il sopralluogo. E’ stata sporta denuncia in Caserma per tentato furto perché nulla è stato rubato

GUBBIO – Tentato furto in un’abitazione a Torre Calzolari, con ignoti che hanno cercato di rubare in casa ma sono stati messi in fuga dall’improvviso ritorno del padrone di casa, che era stato a vedere una partita di calcio.

I fatti risalgono a mercoledì 23 ottobre, quando, in un orario presumibilmente compreso tra le ore 20 e le 20:30, ignoti si sono introdotti nell’abitazione di una famiglia di Torre Calzolari. I ladri avrebbero praticato un foro nel vetro della finestra al secondo piano, arrampicandosi sulla parete attraverso i terrazzi.

Hanno aperto la finestra e si sono introdotti in casa, precisamente nel salone dell’abitazione. La famiglia stava cenando al piano terra e inizialmente non si è accorta di nulla, non avendo avvertito nessun rumore sospetto. Dal salone i ladri si sono spostati nelle camere da letto, dove hanno aperto tutti i cassetti alla ricerca presumibilmente di preziosi e denaro.

A raccontarlo a Cronaca Eugubina, è il padre del padrone di casa: “Non hanno messo a soqquadro la casa, ma hanno rovistato e cercato lì dove credevano che avrebbero potuto trovare denaro e oggetti di valore, che in casa però non abbiamo“.

Poi il ritorno a casa del padrone di casa, che è casualmente salito ai piani superiori dell’abitazione, con i ladri che a quel punto si sono dati alla fuga attraverso la campagna che circonda la casa.

Mio figlio tornava da una partita di calcio. racconta il padreForse l’hanno visto rientrare con l’automobile, o forse lo hanno sentito salire le scale, a quel punto sono fuggiti dalla stessa finestra da dove erano entrati. Noi non li abbiamo visti, abbiamo soltanto constato i danni e ciò che era accaduto“.

Tramite il 112 la famiglia di Torre Calzolari ha subito avvertito i Carabinieri di Gubbio, che sono prontamente intervenuti sul posto per il sopralluogo. E’ stata sporta denuncia in Caserma per tentato furto perché nulla è stato rubato.

Francesco Caparrucci