Vincenzo Torrente: “Non cambierò i concetti e i principi, al di là del sistema di gioco. Dalla prossima settimana, quando avrò pure più tempo per valutare, deciderò quale potrà essere il vestito migliore per questa squadra. La Vis Pesaro? Squadra umile e concreta, la classica compagine di C, che viene tra l’altro da due vittorie, che gli hanno dato tanta autostima

Vincenzo Torrente

GUBBIO – C’è da rialzare la testa. Urge però farlo in tempi brevi. Il Gubbio (domani, ore 17.30) è ospite della Vis Pesaro, quest’ultima reduce da due vittorie di fila e col morale alle stelle dopo la vittoria nel derby di Fano che mancava da ben 38 anni.

La squadra di Torrente è ancora senza vittorie dopo undici turni di campionato e si presenterà al “Benelli” con tante defezioni. Sono out infatti Cesaretti, Benedetti e De Silvestro per infortunio, oltre a Filippini che è squalificato. Scelte obbligate o quasi per mister Torrente che dovrà fare di necessità virtù, soprattutto in attacco.

Abbiamo out due pedine importanti in attaccoha affermato nella conferenza pre-gara Torrenteinoltre è fuori pure Filippini per squalifica. In questi tre giorni, ho provato delle varianti rispetto anche ai calciatori che ho in rosa e insieme allo staff stiamo valutando pure lo stato fisico di Juanito, che non gioca da tanto tempo una partita intera.

Bisogna fare delle valutazioni perché quando si giocano tre partite in sette giorni, la terza è sempre quella più difficile fisicamente, oltre che mentalmente per noi in questo momento.

Non cambierò i concetti e i principi, al di là del sistema di gioco. Dalla prossima settimana, quando avrò pure più tempo per valutare, deciderò quale potrà essere il vestito migliore per questa squadra. La Vis Pesaro? Squadra umile e concreta, la classica compagine di C, che viene tra l’altro da due vittorie, che gli hanno dato tanta autostima.

Noi proveremo comunque a metterli in difficoltà con le nostre armi. Mi aspetto e voglio una partita di grande personalità con l’obiettivo di fare bottino pieno”.

Vis Pesaro-Gubbio 2018

Le ultime 

Torrente opterà ancora per il 4-3-3. Qualche dubbio in attacco dove l’unico confermato sarà Tavernelli, Sorrentino dovrebbe essere la boa centrale, mentre è ballottaggio tra Meli e Manconi per la fascia sinistra.

Al centro della difesa con Bacchetti tornerà Maini, mentre come terzino sinistro agirà Zanoni. Conferme per Cinaglia sulla fascia destra di difesa e per il trio di centrocampo visto con l’Imolese.

Le probabili formazioni

VIS PESARO (3-5-2): Bianchini; Gennari, Lelj, Farabegoli; Di Nardo, Misin, Paoli, Voltan, Pedrelli; Grandolfo, Lazzari. All.: Pavan

GUBBIO (4-3-3): Ravaglia; Cinaglia, Maini, Bacchetti, Zanoni; Malaccari, Ricci, Sbaffo; Tavernelli, Sorrentino, Meli. All.: Torrente

Arbitro: Cavaliere di Paola (assistenti Matera-Cleopazzo di Lecce)

Emanuele Giacometti – Fotografie Cronaca Eugubina