Salgono così a tre gli episodi di cronaca verificatisi a Branca nella notte tra il 5 e il 6 ottobre scorsi. Il furto di una catenina e di un orologio in una casa del posto, e il tentato furto sempre in un’abitazione della frazione che non è stato denunciato

GUBBIO – Nella serata di sabato 5 ottobre, ignoti hanno compiuto un furto in un’abitazione privata della frazione di Branca, approfittando della momentanea assenza della padrona di casa e della sua famiglia.

La signora si è accorta del furto quando è rientrata a casa, alcuni minuti dopo la mezzanotte, domenica 6 ottobre. E’ la stessa padrona di casa, al telefono, a spiegare a Cronaca Eugubina l’accaduto: “Siamo stati a cena fuori, e quando siamo rientrati a casa, all’incirca a mezzanotte e 15 minuti, ho notato che la porta interna del garage era rotta.

Visto che la porta era chiusa con la chiave, è stata manomessa la serratura. Ma i ladri sono entrati dalla finestra del bagno al primo piano dell’abitazione, sopra i garage. Hanno scardinato questa finestra in alluminio, e a quel punto erano in casa. 

Nell’ingresso hanno rovistato nell’armadio a muro, ma non hanno trovato nulla di valore. Si sono spostati nella camera da letto, dove hanno aperto tutti i cassetti e gli armadi mettendo tutto a soqquadro. Qui sono riusciti a rubare monili in oro, vale a dire tre paia di orecchini, un braccialetto e collanine“.

La signora e la sua famiglia preso atto del furto, hanno immediatamente chiamato i Carabinieri di Gubbio, che sono intervenuti sul posto per il sopralluogo la notte stessa di domenica 6 ottobre. Lunedì mattina è stato denunciato il furto in Caserma.

La padrona di casa spiega che i danni subiti sono consistenti, tra i monili in oro rubati dai ladri e i danni materiali all’abitazione, potrebbe trattarsi complessivamente di qualche migliaio di euro.

Salgono così a tre gli episodi di cronaca verificatisi a Branca nella notte tra il 5 e il 6 ottobre scorsi. Su questo sito d’informazione abbiamo già raccontato nei giorni scorsi, il furto di una catenina e di un orologio  in una casa del posto, e il tentato furto sempre in un’abitazione della frazione che non è stato denunciato.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina