Il giorno successivo, domenica 6 ottobre, il padrone di casa ha chiamato i Carabinieri per il sopralluogo, ma non ha sporto denuncia. Si tratta del primo tentato furto che subisce nella sua abitazione privata di Branca

GUBBIO – Tentato furto in un’abitazione privata nella frazione di Branca. E’ successo sabato 5 ottobre, e a raccontarlo a Cronaca Eugubina è il padrone di casa.

Sono uscito di casa alle ore 18:30 e sono rientrato alle ore 22. In questo lasso di tempo ho subito la visita dei ladri. Sono entrati da una finestra a pian terreno. Con un grosso cacciavite o un piede di porco hanno rotto il blocco della persiana e letteralmente spaccato la finestra, che è stata buttata a terra completamente distrutta.

A quel punto erano dentro casa. Si sono diretti in cucina, ma qui non hanno toccato niente. Poi sono entrati nella mia camera da letto, e l’hanno messa completamente a soqquadro, aprendo cassetti e armadi. Cercavano probabilmente preziosi e denaro, ma in casa non c’è mai stato nulla di tutto questo e non hanno trovato e rubato nulla.

Rimangono i danni materiali alla finestra e alla camera da letto dove ripeto hanno messo tutto a soqquadro. Se dovessi quantificare i danni, direi qualche centinaio di euro tra tutto“.

Il giorno successivo, domenica 6 ottobre, il padrone di casa ha chiamato i Carabinieri per il sopralluogo, ma non ha sporto denuncia. Si tratta del primo tentato furto che subisce nella sua abitazione privata di Branca.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina