Domenica alle 18 sarà dunque la Savino Del Bene Scandicci ad affrontare l’Imoco Conegliano Veneto nella finalissima della settima edizione di Spirito di Squadra, mentre Perugia e Firenze si sfideranno per la finale terzo e quarto posto (ore 15)

Egonu dopo un attacco vincente

GUBBIO – Pronostico rispettato nella prima sfida della settima edizione di Spirito di Squadra, scattato alla palestra Polivalente di Gubbio con la prima delle due semifinali che ha visto le campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano Veneto e il Bisonte Firenze.

Troppo superiori le ragazze di Daniele Santarelli, orfano della Sorokaite ma in grado comunque di mandare in campo un sestetto di primissimo livello con i due martelli della nazionale Egonu e Sylla a menare le danze e la regia di Wolosz a dettare i tempi.

Per le fiorentine il test è servito soprattutto per prendere confidenza con quello che le aspetterà a partire dalla prossima settimana, quando scatterà un campionato nel quale dovranno cercare di far fronte alla forza esplosiva di formazioni di maggiore esperienza e caratura.

Imoco Conegliano Veneto – Il Bisonte Firenze 3-0

Parziali: 25-14, 25-15, 25-15.

IMOCO CONEGLIANO VENETO: Sylla 6, Geerties 5, Folie 6, De Kruijf 11, Wolosz 1, Egonu 16, De Gennaro (L, pos. 86%, prf 71% ), Gersino, Botezat, Enweonwu 1, Gennari. Ne. Sorokaite, Kimberly, Ogbogu. All.: Santarelli.

IL BISONTE FIRENZE: Turco 0, Nwakalor 7, Alberto 2, Fahr 2, Degradi 5, Daalderop 6, Venturi (L, pos. 47%, prf. 42%), Santana, Foecke 4, Salimbeni. Ne. Meli, De Nardi. All.: Caprara.

—————————————————————————————————————————————–

La Savino Del Bene e il colpo d’occhio della Polivalente

GUBBIO – Un primo set bello e combattuto, poi la forza di Scandicci prevale alla distanza contro la buona volontà della Bartoccini Fortinfissi Perugia, costretta alla resa di fronte a una formazione certamente più esperta, navigata e di qualità superiore.

Il 3-0 finale matura dopo una prima frazione nella quale le ragazze di Bovari provano con tutte le qualità di cui dispongono a mantenersi attaccate alle rivali, dovendo però fare i conti con le percentuali dell’attacco toscano che non lasciano spazio a recriminazioni.

Domenica alle 18 sarà dunque la Savino Del Bene Scandicci ad affrontare l’Imoco Conegliano Veneto nella finalissima della settima edizione di Spirito di Squadra, mentre Perugia e Firenze si sfideranno per la finale terzo e quarto posto (ore 15).

Scandicci tenta una difficoltosa difesa

Savino Del Bene Scandicci – Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-0

PARZIALI: 25-21, 25-15, 25-13.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Bosetti 7, Pietrini 11, Kakolewska 4, Stevanovic 12, Stysiak 19, Malinov 7, Merlo (L, pos 83%, prf 67%), Lubian 4. Ne.: Carraro, Bricio, Diop, Cardullo, Molinaro, Adelusi, Milenkovic. All.: Mencarelli.

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Bidias 3, Angeloni 3, Mio Bertolo 7, Casillo 6, Montibeller 9, Demichelis 1, Bruno (L, pos 28%, prf 12%), Raskie, Lazic 2, Taborelli. Ne.: Pascucci, Strunjak, Mengi, Cecchetto. All.: Bovari.

Fotografie Davide Brugnoni