In particolare, come si può vedere dalla fotografia in copertina scattata questa mattina (venerdì 4 ottobre), è stata esercitata una pressione sulla bacheca, che ha incrinato il vetro fino quasi a romperlo

Il Presidente Ubaldo Minelli

GUBBIO – La storica bacheca della Famiglia dei Santubaldari in via Cairoli, ha subito un danneggiamento da parte di ignoti.

In particolare, come si può vedere dalla fotografia in copertina scattata questa mattina (venerdì 4 ottobre), è stata esercitata una pressione sulla bacheca, che ha incrinato il vetro fino quasi a romperlo.

Il fatto sarebbe accaduto mercoledì 2 ottobre, presumibilmente durante la notte. La segnalazione alla Redazione di Cronaca Eugubina, è giunta da alcuni cittadini eugubini, che transitando lungo via Cairoli si sono accorti del vetro incrinato della bacheca.

Contattato telefonicamente, il Presidente della Famiglia dei Santubaldari Avvocato Ubaldo Minelli, ha affermato: “Si tratta di un atto deplorevole, che testimonia la miseria di chi lo ha compiuto. Provvederemo a sostituire al più presto il vetro, ma non sporgeremo denuncia“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina